Viaggiare con animali in Grecia: Informazioni utili

13 Giugno 2019

Informazioni utili per una vacanza in Grecia con il tuo animale

Portare animali in vacanza ti stressa? Da oggi non più con i nostri consigli su come organizzare una vacanza in Grecia con i tuoi amici a 4 zampe. Lasciare il cane o il gatto a casa è una sofferenza, non solo per l’animale, ma anche per te che per tutta la vacanza sarai in pensiero per il tuo amato peloso, sia che lo lasci in custodia da amici o parenti sia che lo sistemi in una pensione. Allora meglio evitare di stare così e partire in compagnia del proprio animale viaggiando in traghetto e prenotando con noi il tuo alloggio pet-friendly in Grecia.

Trasporto dei cani e gatti in traghetto

Programmare un viaggio in Grecia con i propri amici a 4 zampe è facile, Anek Lines ti permette di portare il tuo animale a bordo. Tutte le navi in partenza dall’Italia verso la Grecia hanno a disposizione cabine “Pet”, cioè cabine nelle quali possono accedere gli animali domestici. Le cabine sono interne ed esterne da 1 fino a 4 posti letto ed è previsto un supplemento di € 50,00 per ciascun animale trasportato.
Le cabine “Pet” possono ospitare fino a massimo 2 animali domestici. La disponibilità di questa tipologia di cabina è limitata e, se pensi di fare una vacanza in Grecia con il tuo cane o il tuo gatto, ti consigliamo di prenotare con anticipo perché vanno letteralmente a ruba.
Come fare se le cabine “Pet” sono terminate? Niente paura perché c’è una soluzione: sulla nave ci sono a dei box in cui lasciare il tuo cane o gatto durante la traversata o nei momenti in cui dovrai accedere alle aree comuni dove loro non posso entrare, come il ristorante o il bar. Altrimenti, se vuoi tenerlo sempre con te, puoi farlo senza costi aggiuntivi prenotando la sistemazione passaggio ponte (open deck). Chi prenota, invece, il camping on board potrà tenere sul proprio camper il cane o il gatto senza dover acquistare un biglietto apposito per loro.

 

cane sul traghetto

Di quali documenti ho bisogno?

Per viaggiare in tutta sicurezza i proprietari di animali domestici devono avere sempre con sé il libretto sanitario, dove vengono segnate tutte le vaccinazioni somministrate dal veterinario, e il passaporto europeo del proprio animale domestico in corso di validità. È scontato dirlo, ma l’animale dovrà avere il microchip. Il passaporto europeo va richiesto con largo anticipo, essendo necessaria la vaccinazione antirabbica per il suo rilascio e che questa avrà effetto soltanto dopo 3 settimane dalla somministrazione, solo passato tale periodo il passaporto ti verrà consegnato. Sul sito dell’Unione Europea troverai maggiori informazioni a riguardo.

Accesso consentito a cani e gatti

In Grecia non c’è una normativa per portare animali domestici in spiaggia. Mentre per le aree archeologiche l’ingresso varia da luogo a luogo, quindi è bene informarsi prima. Sono ad esempio ammessi nell’Acropoli di Atene, meglio però evitare di portarli a mezzogiorno con 40°! La Grecia negli anni sta diventando un Paese sempre più accogliente e sensibile nei confronti dei nostri amici pelosi.

Strutture amiche

Trovare alloggi pronti a ospitare non solo i padroni, ma anche i loro piccoli amici, richiede un po’ di tempo. Per agevolarti nella scelta della struttura e individuare il luogo ideale per te e il tuo amico a quattro zampe, puoi contattarci al numero 071.2072346.

 

"Informazioni utili per una vacanza in Grecia con il tuo animale"

2 Commenti

  1. Garcia Quinonez Erika Zorayda

    Vorrei portate al mio cane con me a cefalonia quanto mi costa

    Rispondi
    • Anek

      Ciao Erika, ci sono diverse soluzioni per il trasporto degli animali sulla nave. Sicuramente la più economica consiste nel trasporto in passaggio ponte che è gratuito. Altrimenti ci sono soluzioni che prevedono supplementi, come gabbie spaziose sempre visitabili durante la traversata, oppure può anche essere tenuto in cabine apposite insieme al resto dei passeggeri. Ti invitiamo a contattare il nostro booking allo 0039.071.2072346 per aver informazioni più dettagliate. Grazie!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
  • Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura
    Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura
    Consigli Utili,Destinazioni
    Come viaggiare in sicurezza
  • Viaggio Patrasso-Atene: cosa vedere lungo il Golfo di Corinto
    Consigli Utili
    Da Atene a Patrasso, tanti luoghi da scoprire!
  • Vacanze 2021: Lefkada, una meta che non delude mai!
    Destinazioni
    Il Paradiso all'improvviso
  • Traghetti per la Grecia: cosa fare e vedere a Patrasso
    Destinazioni
    Alla scoperta della storia e delle tradizioni della Grecia!
  • Vacanze 2021: Corfù, una meta ancora da esplorare
    Destinazioni
    Corfù come non l'avevi mai vista
  • Anek Lines Italia | La Grecia apre l'Estate 2021
    La Grecia è pronta per l'Estate 2021!
    Consigli Utili,Destinazioni
    All you want is Greece
  • Cefalonia Fondale
    La Grecia ancora sul podio
    Consigli Utili
    La Grecia ottiene 96 bandiere blu
  • Parti per la Grecia in traghetto con il sistema di gestione “Biosafety Trust Certification”
    Consigli Utili
    Viaggiare, responsabilmente.
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Contattaci dal tuo smartphone
Telefonicamente QUI
Tramite WhatsApp QUI
o chiamaci allo

0039.071.2072346


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00