Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura

12 Aprile 2021

Inizia a farsi sempre più forte il desiderio di riprendere a viaggiare, staccare la spina e lasciarci per un attimo alle spalle le difficoltà di questo periodo. Per le vacanze del 2021, abbiamo la necessità di individuare una formula e una meta che possano darci il più possibile la garanzia di essere al sicuro. È vero, non c’è luogo al mondo dove possiamo dirci al sicuro, ma alcuni lo sono decisamente più di altri.

Fra le destinazioni a noi più vicine e più facilmente raggiungibili, la Grecia è sicuramente quella che ha saputo arginare maggiormente, fino ad oggi, il contagio da Covid-19. Finora, con poco più di 280.000 contagi totali, è lo Stato europeo che ha contenuto in maniera più efficace il dilagare della pandemia, sia grazie alle misure restrittive adottate dallo Stato durante i mesi invernali, volte più a prevenire che a curare, sia per la naturale conformazione di questo bellissimo Paese.

grecia-vacanze-sicure-2021-anek-lines-italia-2

Con i suoi 13.676 km di coste e le centinaia di isole, è chiaro che la Grecia è una meta dove il distanziamento avviene in modo del tutto spontaneo.
Nelle isole più piccole, mai affollate proprio per la ridotta capacità ricettiva, e nelle più grandi, dove è tutto un susseguirsi di insenature e arenili, trovare una spiaggia deserta e isolata è un’impresa molto semplice. Per non parlare delle bellissime coste della terra ferma poco conosciute ma altrettanto attraenti.

L’altro importante accorgimento per evitare gli “affollamenti” è la scelta del periodo in cui partire. La Grecia ha un clima davvero favorevole e la stagione estiva parte già da Maggio per allungarsi fino ad Ottobre. Per le vacanze 2021 sarà fondamentale scegliere il periodo giusto. Giugno e Settembre saranno certamente i mesi più adeguati in questo anno così particolare.

Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura

Altro fattore da valutare è come raggiungere la nostra destinazione. Dall’Italia partono tutto l’anno, con più corse al giorno, numerosi traghetti passeggeri, dotati di tutti i comfort. Scegliendo la sistemazione in cabina o campeggio a bordo (per chi possiede un camper), e adottando quegli accorgimenti che sono ormai consuetudine nelle nostre vite (mascherine, pulizia delle mani, distanziamento), è possibile viaggiare in sicurezza.

Da non trascurare la possibilità di portare con sé il proprio veicolo, indispensabile per giungere a destinazione e per esplorare la nostra meta. Sono tanti i luoghi di villeggiatura che possiamo raggiungere con la nostra auto una volta sbarcati, senza dover prendere ulteriori traghetti: Corfù, dove nel periodo estivo si arriva direttamente dall’Italia; Lefkada, che è collegata alla terra ferma da un ponte mobile; le meravigliose spiagge dell’Epiro, del Peloponneso, della Calcidica e del Pilion, per esempio.

Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura

Una volta deciso dove, come e quando non ci resta che scegliere località e struttura. Anche nelle isole più conosciute e turistiche trovare una località poco affollata è un gioco da ragazzi. Sono infatti innumerevoli i villaggi disseminati lungo le coste, vere e proprie oasi di pace e tranquillità. Altrettanto semplice sarà individuare una struttura che risponda alle nostre esigenze. Tantissimi sono infatti gli appartamenti o i piccoli hotel, di solito a conduzione familiare, dove verrete coccolati e scoprirete la genuina ospitalità del popolo greco e dove, soprattutto, non dovrete condividere gli spazi con altre centinaia di villeggianti come avviene nei grandi hotel e nei villaggi vacanza.

In conclusione, è vero che per l’estate 2021 dovremo probabilmente dimenticarci della movida e delle spiagge affollate, ma altrettanto vero è che possiamo regalarci una vacanza indimenticabile senza rinunciare alla sicurezza e all’attenzione che questo particolare momento storico richiede.

"Come viaggiare in sicurezza"

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
  • veduta-delle-scogliere-di-zante-da-punto-panoramico
    Zante: l'isola dei poeti
    Destinazioni
    Che ne pensi? Conoscevi questo lato nascosto, e poetico, di Zante?
  • Close up della statua della Musa della Tragedia, palazzo Achilleion
    L'altra Corfù
    Consigli Utili,Destinazioni
    Corfù: quest’isola offre talmente tanto che sembrano due. E la Corfù inedita è bella quanto l’altra…
  • 5 consigli da Anek Lines per vivere al meglio il tuo soggiorno a Cefalonia
    5 consigli per goderti meglio Cefalonia
    Consigli Utili,Destinazioni
    5 consigli da Anek Lines per godersi meglio la ricca offerta dell'isola di Cefalonia
  • Pasqua in Grecia uova rosse
    Primavera in viaggio: Pasqua a Corfù
    Destinazioni
    La Primavera Greca che porta con sé tante festività!
  • tempio e chiesa ortodossa affrontati
    Le due facce della Grecia: mito e ortodossia
    Consigli Utili,Destinazioni
    Mito e Ortodossia possono convivere? In Grecia sì: scopriamo i luoghi iconici di una nazione senza tempo.
  • caffè-greco_un-rituale-dalle-mille-curiosità
    Caffè greco: un rituale dalle mille curiosità
    Cucina
    Perché se dici "Pame yià cafè" a un greco...
  • Souvlaki: è tutta una questione di carne
    Consigli Utili,Cucina
    Souvlaki: non chiamarlo spiedino! A seconda della carne utilizzata poi, cambia tutto.
  • Spiaggia, Lefkada
    Le 5 spiagge più belle di Lefkada
    Consigli Utili,Destinazioni
    Le 5 spiagge più belle di Lefkada
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Contattaci dal tuo smartphone
Telefonicamente QUI
Tramite WhatsApp QUI
o chiamaci allo

0039.071.2072346


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00