Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura

12 Aprile 2021

Inizia a farsi sempre più forte il desiderio di riprendere a viaggiare, staccare la spina e lasciarci per un attimo alle spalle le difficoltà di questo periodo. Per le vacanze del 2021, abbiamo la necessità di individuare una formula e una meta che possano darci il più possibile la garanzia di essere al sicuro. È vero, non c’è luogo al mondo dove possiamo dirci al sicuro, ma alcuni lo sono decisamente più di altri.

Fra le destinazioni a noi più vicine e più facilmente raggiungibili, la Grecia è sicuramente quella che ha saputo arginare maggiormente, fino ad oggi, il contagio da Covid-19. Finora, con poco più di 280.000 contagi totali, è lo Stato europeo che ha contenuto in maniera più efficace il dilagare della pandemia, sia grazie alle misure restrittive adottate dallo Stato durante i mesi invernali, volte più a prevenire che a curare, sia per la naturale conformazione di questo bellissimo Paese.

grecia-vacanze-sicure-2021-anek-lines-italia-2

Con i suoi 13.676 km di coste e le centinaia di isole, è chiaro che la Grecia è una meta dove il distanziamento avviene in modo del tutto spontaneo.
Nelle isole più piccole, mai affollate proprio per la ridotta capacità ricettiva, e nelle più grandi, dove è tutto un susseguirsi di insenature e arenili, trovare una spiaggia deserta e isolata è un’impresa molto semplice. Per non parlare delle bellissime coste della terra ferma poco conosciute ma altrettanto attraenti.

L’altro importante accorgimento per evitare gli “affollamenti” è la scelta del periodo in cui partire. La Grecia ha un clima davvero favorevole e la stagione estiva parte già da Maggio per allungarsi fino ad Ottobre. Per le vacanze 2021 sarà fondamentale scegliere il periodo giusto. Giugno e Settembre saranno certamente i mesi più adeguati in questo anno così particolare.

Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura

Altro fattore da valutare è come raggiungere la nostra destinazione. Dall’Italia partono tutto l’anno, con più corse al giorno, numerosi traghetti passeggeri, dotati di tutti i comfort. Scegliendo la sistemazione in cabina o campeggio a bordo (per chi possiede un camper), e adottando quegli accorgimenti che sono ormai consuetudine nelle nostre vite (mascherine, pulizia delle mani, distanziamento), è possibile viaggiare in sicurezza.

Da non trascurare la possibilità di portare con sé il proprio veicolo, indispensabile per giungere a destinazione e per esplorare la nostra meta. Sono tanti i luoghi di villeggiatura che possiamo raggiungere con la nostra auto una volta sbarcati, senza dover prendere ulteriori traghetti: Corfù, dove nel periodo estivo si arriva direttamente dall’Italia; Lefkada, che è collegata alla terra ferma da un ponte mobile; le meravigliose spiagge dell’Epiro, del Peloponneso, della Calcidica e del Pilion, per esempio.

Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura

Una volta deciso dove, come e quando non ci resta che scegliere località e struttura. Anche nelle isole più conosciute e turistiche trovare una località poco affollata è un gioco da ragazzi. Sono infatti innumerevoli i villaggi disseminati lungo le coste, vere e proprie oasi di pace e tranquillità. Altrettanto semplice sarà individuare una struttura che risponda alle nostre esigenze. Tantissimi sono infatti gli appartamenti o i piccoli hotel, di solito a conduzione familiare, dove verrete coccolati e scoprirete la genuina ospitalità del popolo greco e dove, soprattutto, non dovrete condividere gli spazi con altre centinaia di villeggianti come avviene nei grandi hotel e nei villaggi vacanza.

In conclusione, è vero che per l’estate 2021 dovremo probabilmente dimenticarci della movida e delle spiagge affollate, ma altrettanto vero è che possiamo regalarci una vacanza indimenticabile senza rinunciare alla sicurezza e all’attenzione che questo particolare momento storico richiede.

"Come viaggiare in sicurezza"

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00