RIMBORSI e ANNULLAMENTI

ANEK-SUPERFAST | BLUE STAR FERRIES | HELLENIC SEAWAYS – NUOVA POLITICA ANNULLAMENTO LINEE ADRIATICHE ED EGEO

Vi informiamo che, in base all’articolo 65 (Rimborsi da annullamenti di viaggi marittimi) del Decreto Legislativo pubblicato dal Governo Greco nella Gazzetta Ufficiale A’84/13.04.2020, la nostra politica di annullamento di biglietti di viaggio sulle Linee Adriatiche e dell’ Egeo fino al 31/10/2020 è modificata.

In particolare, i passeggeri che richiedono l’annullamento della loro prenotazione con partenza nel periodo su indicato perché impossibilitati a viaggiare per restrizioni ai viaggi, incertezza causata dalla pandemia o annullamento delle tratte di viaggio prenotate, usufruiranno della conversione in open (data aperta) dei loro biglietti, con validità diciotto (18) mesi dalla data del viaggio.

Precisamente:

PRENOTAZIONI EFFETTUATE FINO AL 30 GIUGNO 2020 CON O SENZA OFFERTA PRENOTA PRIMA E CON ALMENO UNA DELLE DUE TRATTE DI VIAGGIO ENTRO IL 31 OTTOBRE 2020

  1. I biglietti saranno resi open (data aperta) con validità 18 mesi dalla data di partenza originariamente prenotata (per biglietti di sola andata) o dalla data di ritorno originariamente prenotata (per biglietti di andata e ritorno) con la possibilità di utilizzo, entro il termine indicato di 18 mesi, su tutte le linee della stessa Compagnia (Anek-Superfast, Blue Star Ferries, Hellenic Seaways).
  2. Nel caso in cui i biglietti open non venissero utilizzati entro i 18 mesi previsti, i passeggeri avranno diritto al rimborso totale del valore del loro biglietto iniziale.
  3. All’atto della prenotazione delle nuove date di partenza saranno applicate ai biglietti tutti gli sconti e le offerte previsti sulla Linea scelta (Adriatico o Egeo) e i passeggeri dovranno pagare eventuali differenze di prezzo tra il valore del loro biglietto iniziale e quello del nuovo biglietto.
  4. Se la prenotazione iniziale era stata confermata con tariffa Prenota Prima, i passeggeri usufruiranno dello stesso sconto sulla nuova prenotazione (valido sulle Linee Adriatiche).
  5. La variazione dei biglietti in open (data aperta) è possibile solo inoltrandone richiesta almeno 24 ore prima della partenza originariamente prenotata.

PRENOTAZIONI EFFETTUATE DAL 1° LUGLIO 2020 E TUTTE LE PARTENZE GIA’ PRENOTATE DAL 1° NOVEMBRE 2020 

Per tutte le prenotazioni effettuate dal 1° Luglio 2020 e per tutti i biglietti già prenotati con data di partenza dal 1 Novembre 2020 con la Compagnia Anek-Superfast, sono valide le Condizioni Generali Ufficiali.
Per tutte le prenotazioni effettuate dal 07 Luglio con le Compagnie Blue Star Ferries e Hellenic Sea Ways saranno applicate le Condizioni Generali Ufficiali.

La presente comunicazione sostituisce qualsiasi altra informativa o comunicazione precedentemente ricevuta.