IMBARCO DEI PASSEGGERI
Prescrizioni di Viaggio per Covid-19: Attualmente non sono previste limitazioni per l’ingresso in Grecia dall’Italia o viceversa. Nelle aree comuni delle navi è obbligatorio l’utilizzo di dispositivo individuale di protezione delle vie respiratorie (mascherina tipo FFP2 oppure N95) o, in alternativa, l’uso di doppia mascherina (chirurgica + tessuto). I passeggeri sprovvisti di mascherina non saranno ammessi a bordo.
Prima dell’imbarco è necessario effettuare il check-in presentandosi presso i nostri uffici portuali almeno 3 ore prima della partenza della nave. Tutti i passeggeri, inclusi i bambini e i neonati, devono esibire un documento d’identità valido per l’espatrio e in corso di validità (ricordiamo che la patente di guida non è un documento di identificazione valido per recarsi in un Paese estero). I passeggeri di nazionalità extra Unione Europea o di un Paese non aderente al Patto di Schengen, sono tenuti a esibire il passaporto in corso di validità e il visto, ove richiesto. Raccomandiamo di rivolgersi al proprio Consolato per maggiori dettagli.
La Compagnia si riserva il diritto di non accettare a bordo chiunque non risulti in possesso di validi documenti di viaggio e non potrà essere ritenuta responsabile se le autorità di frontiera impedissero a un passeggero di continuare il proprio viaggio per la mancanza di documenti idonei. Il passeggero in difetto non avrà diritto al rimborso del biglietto e dovrà farsi carico dell’eventuale sanzione imposta alla Compagnia dalle autorità competenti.
Si raccomanda di verificare attentamente la correttezza del proprio numero di telefono mobile indicato nella prenotazione. Ogni comunicazione relativa a eventuali cambiamenti di orario nave verrà effettuata esclusivamente via sms al numero indicato.