Procedure di imbarco

 IMBARCO PASSEGGERI

DALL’ITALIA VERSO LA GRECIA

Il Governo Greco chiede per l’ingresso in Grecia di presentare all’atto dell’imbarco:

  • l’esito negativo di tampone molecolare (PCR) per covid-19 effettuato nelle 72 ore prima dell’arrivo in Grecia o di  un un tampone antigenico (rapido) effettuato nelle 48 ore prima dell’arrivo in Grecia o un certificato di vaccinazione o un certificato di malattia o il certificato digitale COVID-19 (green pass). Clicca qui per i dettagli.
  • il modulo (PLF) “Passenger Locator Form” da compilare online almeno 24 ore prima dell’arrivo in Grecia. Il modulo è reperibile al seguente link https://travel.gov.gr/. Una volta compilato il PLF, si riceverà una mail di avvenuta registrazione, richiesta durante le precedure di imbarco in Italia e verrà inviata successivamente una ulteriore email contentente il QR code, richiesto durante le procedure di sbarco in Grecia.

La presentazione al check-in del PLF e di uno dei certificati sopra riportati, è obbligatoria ai fini dell’imbarco.

DALLA GRECIA VERSO L’ITALIA

Il Governo Italiano chiede per l’ingresso in Italia di presentare all’atto dell’imbarco :

  • Certificazione Verde Covid da cui risulti una delle seguenti opzioni:
    l’esito negativo di tampone molecolare o antigenico per covid-19 effettuato nelle 48 ore prima del rientro in Italia o certificato di vaccinazione completo o un certificato di guarigione da covid-19.
    Sono esenti dall’obbligo di presentare il tampone: i bambini di età inferiore ai 6 anni; chiunque per comprovati motivi di lavoro, di salute o di urgenza, entra in Italia per un periodo inferiore a 120 ore; chiunque transita, con mezzi propri, nel territorio italiano per un periodo non superiore a 36 ore. Clicca qui per i dettagli.
  • il modulo (PLF) “Passenger Locator Form” da compilare online almeno 24 ore prima dell’arrivo in Italia. Il modulo è reperibile al seguente link https://app.euplf.eu/. Una volta compilato il PLF, si riceverà una mail di avvenuta registrazione ed il QR code, richiesto durante le procedure di imbarco in Grecia e all’arrivo in Italia.

La presentazione al check-in del PLF e di uno dei certificati sopra riportati, è obbligatoria ai fini dell’imbarco.

IMBARCO DEI VEICOLI

Chi viaggia con uno o più veicoli al seguito dovrà esibire al check-in il libretto di circolazione di ogni veicolo. Nel caso di prenotazioni con Campeggio a Bordo il libretto di circolazione deve riportare l’omologazione come camper o caravan, in assenza della quale la Compagnia non potrà fornire corrente elettrica e garantire l’accesso al veicolo durante la navigazione. Al momento dell’imbarco, all’interno del veicolo dovrà rimanere il solo conducente che, seguendo le indicazioni del personale di bordo, imbarcherà il veicolo nel garage assegnato. Gli altri passeggeri dovranno scendere dal mezzo e salire a bordo utilizzando l’apposita rampa.

Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Contattaci dal tuo smartphone
Telefonicamente QUI
Tramite WhatsApp QUI
o chiamaci allo

0039.071.2072346


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00