Vacanze 2021: Lefkada, una meta che non delude mai!

5 Marzo 2021

Continuiamo il nostro viaggio virtuale alla scoperta di località e strutture il più possibile sicure e poco affollate. Oltre a Corfù, l’isola che si raggiunge più facilmente dall’Italia è Lefkada. Sbarcati a Igoumenitsa, con la propria auto, i passeggeri potranno raggiungere l’isola senza dover prendere altri traghetti: Lefkada è infatti collegata alla terra ferma da un ponte mobile!

Anche se normalmente è un’isola poco caotica, il consiglio che possiamo dare per questo 2021 è di evitare Nidri, andando a preferire villaggi meno frequentati.

lefkada-offerte-vacanze-2021-philippos-appartamenti-nikiana-anek-lines-italia

Nikiana sorge sulla costa est e, oltre ad avere un litorale perfetto per trascorrere alcune piacevoli ore al sole, si trova in un’ottima posizione per esplorare le bellissime spiagge che rendono Lefkada una delle isole più amate della Grecia. Nella località di Nikiana, lontani dal caos, sorgono alcuni graziosi residence o piccoli hotel che garantiscono un soggiorno confortevole.

Per chi ama immergersi nella natura, in un contesto incontaminato e suggestivo, il piccolo borgo di Genion è l’ideale. Sorge sul bellissimo golfo di Nidri, proprio sulla costa apposta al rinomato centro, e offre piccole strutture a conduzione familiare, con magnifiche terrazze affacciate sul mare.

Spostandoci sulla costa ovest, non possiamo non menzionare il caratteristico villaggio di Agios Nikitas, davvero uno dei più graziosi dell’isola. Il centro del villaggio è costituito da un’area pedonale dove non è possibile arrivare in auto. Basterà parcheggiare in una delle tante aree di sosta alla periferia del paese per poter godere di una vera e propria oasi di pace. Appartamentini e piccoli hotel garantiscono un soggiorno di tutto relax. La bellissima spiaggia di Agios Nikitas si raggiunge a piedi attraversando il paese, mentre in auto, a breve distanza, è possibile trovare Kathisma, Kalamitsi, Pefkoulia, solo alcune delle più belle spiagge di Lefkada. Dalla spiaggia di Agios Nikitas è possibile anche prendere i taxi boat per raggiungere la paradisiaca spiaggia di Milos, davvero consigliata e mai affollata.

Offerta Soggiorno Lefkada Località Genion | Nave + Soggiorno

Andando a sud incontriamo un altro caratteristico villaggio, turistico sì ma mai troppo caotico: Vassiliki. Situato nell’omonimo golfo, sorge intorno al porticciolo da cui è possibile partire per diverse escursioni, e da cui prendere i taxi boat per la spettacolare spiaggia di Agiofili. La spiaggia di Vassiliki è davvero grande e si allunga per tutta l’ampiezza del golfo. Le strutture si trovano localizzate nella parte occidentale del golfo, nella frazione di Pondi, raggiungibile facilmente anche a piedi dal centro del villaggio.

Torneremo presto per raccontarvi proprio di Cefalonia, la regina delle Ionie: una meta davvero indimenticabile!

"Il Paradiso all'improvviso"

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:30
Sabato: 09:00–18:00