La vacanza in Grecia costa meno con la riduzione dell’Iva sulla ristorazione!
Un pita gyros a Mykonos, seguito magari da un dissetante “caffè frappè” da sorseggiare in assoluto relax. Oggi andare al bar o al ristorante costa meno, non solo sull’isola. In Grecia dal 1 agosto è entrata in vigore la nuova aliquota Iva, ridotta dal 23% al 13% per ristorazione e bar, superalcolici esclusi. Già molti ristoranti nel Paese si sono attrezzati con cartelli informativi e menù che mettono a confronto i prezzi precedenti e successivi alla nuova aliquota.
Il risparmio dovrebbe aggirarsi sui tre euro a persona. Non male, soprattutto quando si va in vacanza! La Grecia, con questa iniziativa, aggiunge un altro tassello a favore dei turisti. Lo sanno i milioni di persone che questa estate hanno scelto il paese ellenico come meta ideale di viaggio.
Voglia di moussaka, di un aperitivo o di una cenetta romantica in riva al mare? I momenti più gustosi di una vacanza nel Peloponneso, sulle isole greche o in qualsiasi altra località della Grecia ora costano meno. Con la possibilità di osare anche per un pranzo o una cena, risparmiando qualcosina in più. Scopri tutte le offerte per una vacanza in Grecia a settembre ed ottobre!
0 commenti