Imbraccia la tua tavola, dai vento alla tua vela e scopri con noi le migliori spiagge della Grecia
A detta degli appassionati, le isole migliori dove praticare questo sport sono quelle del mar Egeo, sferzate tutto l’anno dal Meltemi, un vento che proviene da nord e che durante l’estate si rivela essere particolarmente forte.
Tra le Cicladi sicuramente sono Naxos e Paros ad attirare ogni anno kitesurfers da ogni parte del mondo. Uno dei punti più famosi di Naxos è la baia di Mikri Vigla, dove a circa 1 chilometro dalla costa si trova un’isoletta con una piccola chiesa, facilmente raggiungibile con il kite.
Rimanendo più vicini all’Italia, anche a Lefkada è possibile trovare un vento favorevole, il Maistros, che proviene da nord-ovest e offre condizioni ideali per gli amanti del kitesurf. È d’obbligo citare la spiaggia dei Mulini o Milos Beach, nel nord dell’isola, che vanta un forte vento costante che arriva a toccare anche i 25 nodi e la Laguna, a pochi chilometri dal capoluogo dell’isola, adatta a chi si avvicina al kitesurf per la prima volta.
Da segnalare infine Rodi che offre molti punti dove poter sfruttare il vento: tra i più famosi c’è sicuramente Prassonissi, una piccola isola collegata tramite una striscia di sabbia che scompare, in caso di alta marea, e che permette quindi di sfruttare due zone con venti talvolta differenti. Venti forti e durevoli che rendono l’esperienza di kitesurfing indimenticabile.
Se ti piace cavalcare l’onda sospinto dal vento, contattaci e prenota il tuo viaggio in Grecia!
0 commenti