Tour Grecia del Nord ed Epiro

Antiche regioni, piccoli centri, inediti tesori

Località

Grecia del nord ed Epiro
:

Tipologia

Itinerari suggeriti
!

Prezzo

Su richiesta

Tour Grecia del Nord ed Epiro – 7 GIORNI (6 notti)

1° giorno: ANCONA/IGOUMENITSA
Partenza dal porto di Ancona per Igoumenitsa. Cena a bordo. Pernottamento nelle cabine riservate.

2° giorno: IGOUMENITSA/KALAMBAKA/SALONICCO
Prima colazione a bordo. Arrivo ad Igoumenitsa, sbarco e incontro con la guida. Partenza in bus in direzione Kalambaka per la visita a due dei Monasteri delle Meteore con i loro preziosi affreschi ed icone.
Nota bene: l’accesso alla visita dei monasteri richiede un abbigliamento appropriato. Le signore sono tenute a vestire con gonna o vestito, sotto il ginocchio, spalla e pancia coperti; i signori con pantaloni lunghi.
Pranzo libero e partenza per Salonicco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: SALONICCO
Prima colazione. City tour di Salonicco con l’opportunità di vedere la Torre Bianca, l’Arco di Galerio, il Mausoleo di Galerio conosciuto come la Rotonda, la vecchia città (Ano Poli) e le mura della città da cui godere di una suggestiva vista panoramica. Pranzo libero. Proseguimento per la visita della Chiesa di San Demetrio Bizantino e della sua cripta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: SALONICCO/EDESSA/KASTORIA
Prima colazione. Partenza da Salonicco per Edessa e sosta alle sue famose cascate. Preseguimento per la zona di Amynteo per una degustazione di vini presso le caratteristiche cantine di Xinomavro, quindi trasferimento al pittoresco villaggio di Nymfaio per ammirare la tradizionale architettura e la bellezza del paesaggio naturale. Pranzo libero. Arrivo a Kastoria, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: KASTORIA/ZAGORI/IOANNINA
Prima colazione. Visita di Kastoria, posizionata su un promontorio nella parte occidentale del Lago di Orestiada in una valle circondata dalle montagne calcaree. La città è conosciuta per le tante chiese Bizantine e Ottomane e per le architetture locali. Si visiterà il Monastero di Agii Anargiri (1080 a.C.), l’antichissimo monastero di Santa Mavriotissa situato nelle vicinanze del lago. Pranzo libero. Il percorso continua nella regione dell’Epiro per la visita dei famosi villaggi di Zagori, bellissima area naturalistica protetta sul monte di Pindos dove si trova la gola di Vikos-Aoos e le tradizionali case costruite in pietra locale. Arrivo a loannina, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: IOANNINA/IGOUMENITSA
Prima colazione. A loannina ci sarà il tempo per scoprire la città passando per i principali monumenti: il castello, l’isola di “Kira Frossini”, il museo di Ali Pasha (il Leone dell’Epiro) e il museo dell’argentiere. Pranzo libero. Proseguimento per Igoumenitsa con sosta per la visita dell’antico Teatro di Dodoni, uno dei più grandi e meglio conservati teatri dell’antica Grecia, costruito nel III sec. a.C. dal Re Pirro di Epiro (297-272 a.C). Arrivo ad Igoumenitsa, imbarco e partenza. Cena a bordo e pernottamento nelle cabine riservate.

7° giorno: IGOUMENITSA/ANCONA
Prima colazione a bordo. Mattinata in navigazione. Arrivo ad Ancona, sbarco e fine dei servizi.

Servizi da programma
  • Passaggio nave in cabina con servizi privati
  • 4 notti in hotel come da programma con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa
  • Degustazione di vini
  • Guida in lingua italiana
Servizi falcotativi
  • Partenza dai porti di Bari o Venezia
  • Pasti a bordo
  • Passaggio bus in nave o servizio bus durante il tour
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)

Scopri altri Tours e Minicrociere

Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.

Iscriviti alla nostra newsletter!