Tour Grecia del Nord e Bulgaria

Un affascinante itinerario tra tradizione e folklore

Località

Grecia del Nord e Bulgaria
:

Tipologia

Itinerari suggeriti
!

Prezzo

Su richiesta

 Tour Grecia e Bulgaria – 8 giorni (7 notti)

1° giorno: ANCONA/IGOUMENITSA
Partenza dal porto di Ancona per Igoumenitsa. Cena a bordo. Pernottamento nelle cabine riservate.

2° giorno: IGOUMENITSA/KALAMBAKA/SANDANSKI
Prima colazione a bordo. Arrivo ad Igoumenitsa, sbarco e partenza in bus in direzione Kalambaka per la visita con guida locale a due dei Monasteri delle Meteore con i loro preziosi affreschi ed icone. Pranzo libero. Proseguimento per la Bulgaria e arrivo a Sandanski in serata. Incontro con la guida bulgara. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: SANDANSKI/RILA/PLOVDIV
Prima colazione. Partenza per la visita del Monastero di Rila, considerato il più importante dei Balcani e protetto dall’UNESCO. Fondato nel secolo X ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese e uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Pranzo libero. Sistemazione in hotel a Plovdiv, cena e pernottamento.

4° giorno: VELINGRAD/BACHKOVO/PLOVDIV
Prima colazione. Partenza per la visita del Monastero di Bachkovo, secondo per importanza in Bulgaria. Costruito nel 1083, è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. Pranzo libero. Proseguimento per la visita di Plovdiv: città vivace e cosmopolita, offre la possibilità di visitare un intero quartiere di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. A poca distanza si trova la chiesa dei SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: VELINGRAD/KAZANLAK/KOPRIVSHTIZA/SOFIA
Prima colazione. Partenza verso la “Valle delle Rose”. Visita dei tanti villaggi rurali della regione. Trasferimento a Kazanlak e visita della famosa Tomba Trace risalente al IV secolo a.C. E’ decorata con splendidi dipinti murari e dal 1979 è patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Pranzo libero. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Visita della Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e di due delle case – museo. Proseguimento verso Sofia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: SOFIA/SALONICCO
Prima colazione. Visita dei monumenti più rappresentativi della capitale bulgara: la Rotonda di S. Giorgio, la Chiesa S. Sofia, la Cattedrale Aleksandar Nevski, la Chiesa cattolica “Beato Giovanni XXIII – Papa di Roma” di rito bizantino – slavo, inaugurata il 22 ottobre 2005. Pranzo libero. Congedo dalla guida bulgara e partenza per la Grecia. Arrivo a Salonicco e sistemazione in hotel. Cena, pernottamento.

7° giorno: SALONICCO/VERGINA/IGOUMENITSA
Prima colazione. Incontro con la guida locale e visita di Salonicco: la Torre Bianca, l’Arco di Galerio, la Rotonda, la città vecchia e le mura, da cui si potrà godere una splendida vista panoramica. Partenza per Vergina. Pranzo in ristorante. La necropoli reale di Vergina fu scoperta nel 1977 e vi fu rinvenuta quella che si ritiene sia la tomba di Filippo II di Macedonia. Visita del sito archeologico e dell’annesso museo, Rilascio della guida e trasferimento a Igoumenitsa. Cena libera, imbarco e partenza. Pernottamento nelle cabine riservate.

8° giorno: IGOUMENITSA/ANCONA
Prima colazione a bordo. Mattinata in navigazione. Arrivo ad Ancona, sbarco e fine dei servizi.

Servizi da programma
  • Passaggio nave in cabina con servizi privati
  • 5 notti in hotel come da programma con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa
  • Guida in lingua italiana
Servizi facoltativi
  • Partenza dai porti di Bari o Venezia
  • Pasti a bordo
  • Passaggio bus in nave o servizio bus durante il tour
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)

Scopri altri Tours e Minicrociere

Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.