Tour Grecia del Nord e Tracia

Tappe affascinanti e inaspettate tra storia e cultura ai confini dell’Europa

Località

Grecia del Nord e Tracia
:

Tipologia

Itinerari suggeriti
!

Prezzo

Su richiesta

Tour Grecia del Nord e Tracia – 7 GIORNI (6 notti)

1° giorno: ANCONA/IGOUMENITSA
Partenza dal porto di Ancona per Igoumenitsa. Cena a bordo. Pernottamento nelle cabine riservate.

2° giorno: IGOUMENITSA/KALAMBAKA/SALONICCO
Prima colazione a bordo. Arrivo ad Igoumenitsa, sbarco e incontro con la guida. Partenza in bus in direzione Kalambaka per la visita a due dei Monasteri delle Meteore con i loro preziosi affreschi ed icone.
Nota bene: l’accesso alla visita dei monasteri richiede un abbigliamento appropriato. Le signore sono tenute a vestire con gonna o vestito, sotto il ginocchio, spalla e pancia coperti; i signori con pantaloni lunghi.
Pranzo libero e partenza per Salonicco. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: SALONICCO/FILIPPI/KAVALA/MARONIA
Prima colazione. Partenza per esplorare le regioni greche della Macedonia orientale e della Tracia. Prima tappa presso l’antica città di Filippi fondata dal padre di Alessandro Magno, per la visita della basilica, il teatro, il foro Romano, il sito dove fu imprigionato l’apostolo Paolo ed in fine la chiesa Ottagonale, la prima Chiesa cristiana d’Europa. Il viaggio continua alla volta di Kavala, la città ad anfiteatro, dove si avranno un paio di ore libere a disposizione per una passeggiata e, per chi lo desidera, per la visita della vecchia fortezza, l’acquedotto o la casa di Muhammad Ali. Pranzo libero. Partenza alla volta di Maronia con sosta a Porto Lagos per la breve visita dell’incantevole chiesa di Agios Nikolaos e per ammirare il suggestivo tramonto nel lago. Arrivo a Maronia e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: MARONIA/FERES/ALEXANDROUPOLI/MARONIA
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita delle principali attrazioni storico archeologiche dell’area: il Museo Archeologico di Komotini; la Collezione Archeologica di Maronia; le chiese di Santa Caterina e di San Koimiseos; la chiesa di Kosmosotiras di Feres; il museo della Seta a Soufli, definita la città della seta per le centinaia di bozzoli dei bachi da seta, conservati presso l’antica fabbrica di “Tzivre”. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per Alexandroupoli. Visita della città e del suo faro, che è il primo a dare il benvenuto a chi proviene dall’Asia. Rientro in hotel a Maronia. Cena e pernottamento.

5° giorno: MARONIA/ABDERA/XANTHI/AMPHIPOLIS/SALONICCO
Prima colazione. Partenza per la visita della caratteristica dimora di Tavaniotis e dell’antico Teatro della città di Maronia. Trasferimento a Abdera con il suo Museo Archeologico. Pranzo libero. Proseguimento del tour verso la città di Xanthi per la visita del mercato tradizionale e della vecchia città, con le antiche costruzioni lungo fiume, il quartiere musulmano con i suoi labirintici vicoli e le tipiche architetture. A seguire visita al famoso Leone di Amphipolis. Arrivo in hotel a Salonicco, congedo dalla guida, cena e pernottamento.

6° giorno: SALONNICO/IGOUMENITSA
Prima colazione e partenza in direzione di Igoumenitsa. Pranzo libero durante il percorso. Imbarco e partenza. Cena a bordo e pernottamento nelle cabine riservate.

7° giorno: IGOUMENITSA/ANCONA
Prima colazione a bordo. Mattinata in navigazione. Arrivo ad Ancona, sbarco e fine dei servizi.                      

Servizi da programma
  • Passaggio nave in cabina con servizi privati
  • 4 notti in hotel come da programma con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa
  • Guida in lingua italiana
Servizi facoltativi
  • Partenza dai porti di Bari o Venezia
  • Pasti a bordo
  • Passaggio bus in nave o servizio bus durante il tour
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)

Scopri altri Tours e Minicrociere

Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.