Tour Albania, Repubblica di Macedonia del Nord e Kosovo

Il fascino inconsueto delle antiche terre dell’Europa balcanica

Località

Albania, Rep. di Macedonia e Kosovo
:

Tipologia

Itinerari suggeriti
!

Prezzo

Su richiesta

Tour Albania, Rep. Macedonia del Nord e Kosovo – 8 GIORNI (7 notti)

1° giorno: TIRANA
Arrivo libero a Tirana. Incontro con la guida e partenza in bus per visita guidata della città. Visita dei monumenti più rappresentativi: la Piazza principale con la statua di Gjergj Kastroti – Skenderbeg, la Moschea di Haxhi Ethem Bey, il Centro della Cultura e del Business. Pranzo libero. Lungo il boulevard Deshmoret si incontrano in successione la Galleria d’Arte e il mitico Hotel Daiti, dove Galeazzo Ciano e sua moglie Edda Mussolini alloggiarono più di una volta. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: TIRANA/BERAT/APOLLONIA/VALONA
Prima colazione. Sosta per visitare il Monastero di Ardenica. Proseguimento per Berat con visita: la Cittadella “Kala” con Museo Onufri, i quartieri di Mangalem e Goriza, chiamata anche “la città dalle mille e una finestra”. Pranzo libero. Partenza per Apollonia e visita di uno dei siti archeologici più rilevanti dell’Albania. Arrivo a Valona, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: VALONA/PORTO PALERMO/BUTRINTO/ARGIROCASTRO
Prima colazione e partenza verso il sud. Visita del castello di Porto Palermo. Visita del sito archeologico di Butrinto (luogo protetto dall’Unesco). La vista delle fortificazioni, che datano al VI secolo a.C., evoca il potenziale militare ed economico della città a quel tempo. Pranzo libero. Partenza per visitare la suggestiva sorgente d’acqua Occhio Azzurro. Arrivo ad Argirocastro, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: ARGIROCASTRO/OHRID
Prima colazione e partenza per la città–museo di Argirocastro, protetta dall’Unesco. Visita della Fortezza con le prigioni. Pranzo libero. Proseguimento verso la Repubblica di Macedonia. Arrivo nella città di Ohrid, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

5° giorno: OHRID/TETOVO
Prima colazione e partenza per la visita della bellissima città di Ohrid: la Cattedrale di Santa Sofia, la chiesa di S. Bogorodica Perivlepta e la chiesa dei Ss. Costantino ed Elena (solo all’esterno), il monastero di Plaosnik, S. Kaneo. Pranzo libero. Partenza verso Tetovo con visita della Moschea Dipinta nota come Moschea Aladzha. Trasferimento a Skopje. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: SKOPJE/GRACANICA/PEC
Prima colazione e partenza per la visita di Skopje, capitale macedone: la Chiesa S. Kliment Ohridski; la Moschea; la Fortezza; il Memoriale dedicato a Madre Teresa e il luogo dove un tempo sorgeva la sua casa natale; la Chiesa S. Spas con l’incredibile iconostasi alta 6 e lunga 10 m. Pranzo libero. Partenza per il Kosovo. Sosta per visitare il Monastero di Gracanica. Arrivo a Pec sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: PEC/PRIZREN/KRUJA
Prima colazione e partenza per la visita al Monastero di Pec e al Monastero di Decani. Proseguimento verso la città di Prizren – capitale culturale del Kosovo. Il piccolo centro urbano è dominato dalla grande Moschea Sinan Pasha. Pranzo libero. Partenza per l’Albania. Arrivo a Kruja, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

8° giorno: KRUJA/TIRANA
Prima colazione e partenza per la visita dell’antica Kruja storica città albanese, con la sua fortezza e il mercato d’antiquariato e prodotti tipici artigianali. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Servizi da programma
  • 7 notti in hotel come da programma con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa
  • Cena tradizionale con spettacolo folkloristico
  • Guida in lingua italiana
Servizi facoltativi
  • Viaggio in nave o in aereo da e per l’Italia
  • Servizio bus durante il tour
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario
  • Richiedi informazioni

    accetta l'informativa


    Anek Lines Italia S.r.l.


    +39.071.2072346


    info@anekitalia.com


    P.zza della Repubblica, 1
    60121 Ancona (AN)

    Scopri altri Tours e Minicrociere

    Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.

    Iscriviti alla nostra newsletter!