Tour del Peloponneso Meridionale

Le vestigia di un passato olimpico in viaggio nella terra del mito

Località

Peloponneso
:

Tipologia

Itinerari suggeriti
!

Prezzo

Su richiesta

Tour del Peloponneso Meridionale – 7 GIORNI (6 notti)

Programma:

1° giorno
Presentazione presso gli uffici portuali dell’Anek Lines di Ancona due ore prima della partenza. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Patrasso. Sistemazione nelle cabine prenotare, cena al ristorante self-service, pernottamento.

2° giorno
Prima colazione a bordo, tempo libero a disposizione. Pranzo al self-service di bordo.
Sbarco nel pomeriggio a Patrasso. Incontro con la guida professionale in lingua italiana che resterà al seguito del gruppo per tutto il tour. Tempo permettendo, breve visita della città di Patrasso, in particolare della cattedrale bizantina di Sant’ Andrea, che sorge nel punto in cui il santo fu ucciso e ne ospita le reliquie della testa e della croce. Trasferimento a Kalamata, sistemazione in hotel e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in hotel. In mattinata visita dell’Antica Messene, sito archeologico molto interessante a pochi chilometri da Kalamata: all’interno delle mura cittadine troviamo una vasta area che comprende le fondazioni del tempio di Zeus e l’acropoli. All’interno dell’area archeologica si trovano il pittoresco villaggio di Mavrommati, l’odeon, il bouleterion, lo stadio e le fondazioni di un tempio di Asklepion. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita della città di Kalamata, interessante centro agricolo del Peloponneso, ricca di negozi e caffè. Sosta per degustazione di vini presso azienda locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno
Prima colazione in hotel. Escursione per l’intera giornata a Sparta, con visita del maestoso sito bizantino di Mistrà, cittadella fortificata posta su uno sperone della catena del Monte Taigetos. Il sito, composto da città inferiore e città superiore, è ricco di chiese, palazzi e monasteri che si snodano attraverso stradine tortuose, ricche di affreschi e decorazioni uniche. Pranzo libero in corso di escursione. A fine visite, rientro in hotel a Kalamata, cena e pernottamento.

5° giorno
Prima colazione in hotel. Partenza per Olimpia, passando per i suggestivi villaggi di Koroni, Methoni e Pylos (vista di castelli e borghi). Sistemazione in hotel ad Olimpia, cena e pernottamento.

Alternativa: visita delle grotte marine di DIROS, uno dei più interessanti e colorati complessi ipogei della Grecia. Rientro in hotel a Kalamata, cena e pernottamento.

6° giorno
Prima colazione in hotel: visita del sito archeologico e del museo di Olimpia, culla dei giochi e sede dei resti di importanti templi e palazzi. A termine visita, breve sosta per degustazione di ouzo. Trasferimento a Patrasso in tempo utile per l’imbarco in direzione di Ancona, sistemazione a bordo nelle cabine prenotate, cena al ristorante self-service e pernottamento.
Alternativa nel caso il giorno precedente si sia fatto pernottamento a Kalamata: trasferimento a Patrasso via Koroni / Methoni / Pylos), partenza verso l’Italia.

7° giorno
Prima colazione a bordo, tempo libero, arrivo ad Ancona, sbarco.

La quota comprende
  • Passaggio nave in cabina doppia interna con servizi AB2 (date di bassa stagione)
  • Cena, prima colazione e pranzo a bordo al ristorante self-service (escluse bevande) in andata, cena e prima colazione a bordo al ristorante self-service (escluse bevande) al ritorno
  • 3 pernottamenti in buon hotel 3* o hotel 4* a Kalamata, con trattamento di mezza pensione (colazione e cena)
  •  1 pernottamento in buon hotel 3* o 4* a Olympia con trattamento di mezza pensione (colazione e cena) – oppure 4 pernottamenti a Kalamata
  • Servizi guida professionale in lingua italiana, per tutte le visite in programma, con incontro e termine a Patrasso (guida al seguito anche in funzione di accompagnatore, per tutto il tour).

*la guida incontrerà il gruppo all’arrivo ad Igoumenitsa e lo accompagnerà fino all’ultimo giorno.

La quota non comprende
  • Passaggio bus italiano in nave – supplemento disponibile su richiesta
  • Bevande ai pasti a bordo delle navi
  • Servizio bus per tour in Grecia – supplemento disponibile su richiesta
  • Pranzi in tour
  • Bevande ai pasti in tour (eccetto acqua naturale in caraffa, sempre inclusa)
  •  Ingresso ai monasteri / musei / siti archeologici (da corrispondere in loco)
  • Tassa di soggiorno (da corrispondere in loco)
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


Via XXIX Settembre 2/o
60122 Ancona (AN)

Scopri altri Tours e Minicrociere

Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.

Iscriviti alla nostra newsletter!

phone_in_talk
touch_app
phone_in_talk