Tour alla scoperta della Bulgaria

Un viaggio che svela una terra antica ricca di suggestioni tra Occidente e Oriente

Località

Bulgaria
:

Tipologia

Itinerari suggeriti
!

Prezzo

Su richiesta

Tour alla scoperta della Bulgaria – 8 GIORNI (7 notti)

1° giorno: SOFIA
Arrivo libero a Sofia, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Pranzo libero. Cena e pernottamento.

2° giorno: SOFIA/VELIKO TARNOVO
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per visitare il Monastero di Troyan risalente al XVI° sec. d.C, famoso soprattutto per le opere del grande pittore bulgaro Zahari Zograf. Pranzo libero. Proseguimento per Veliko Tarnovo con escursione al Monte Tzarevez. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° giorno: VELIKO TARNOVO/ARBANASSI/MADARA/VARNA
Prima colazione. Partenza per Arbanassi, un piccolo villaggio che ospitava le famiglie borghesi di Veliko Tarnovo. Qui si visita la casa museo Kostanzaliev. Pranzo libero. Proseguimento visite con il Cavaliere nella roccia di Madara – monumento protetto dall’Unesco. Arrivo a Varna, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno: VARNA/NESSEBAR/KAZANLAK
Prima colazione. Visita della Cattedrale di Varna. Partenza per visitare Nessebar, cittadina posta sotto la protezione dell’Unesco in quanto il luogo più ricco di testimonianze storiche di tutta la costa del Mar Nero. Si incontrano in rapida successione le chiese del Pantocrator, di San Giovanni Battista e del Redentore. Pranzo libero. Proseguimento verso Kazanlak, la capitale della valle delle rose. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno: KAZANLAK/PLOVDIV
Prima colazione. Visita della Tomba Tracia (monumento protetto dall’Unesco). Partenza per visitare il Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. Pranzo libero. Partenza per Plovdiv. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno: PLOVDIV/KOPRIVSHTIZA/SOFIA
Prima colazione. Visita della parte antica di Plovdiv, un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Visita del Teatro romano. Pranzo libero. Partenza per Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Visita alla Chiesa della Vergine (Uspenie Bogirodichino) e due delle case – museo. Sistemazione in hotel a Sofia. Cena e pernottamento.

7° giorno: SOFIA/RILA/SOFIA
Prima colazione. Partenza verso il Monastero di Rila considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X, ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Pranzo libero. Ritorno a Sofia. Cena in ristorante tradizionale con musica dal vivo. Pernottamento in hotel.

8° giorno: SOFIA
Prima colazione. Visita del centro della capitale bulgara: la Rotonda di S. Giorgio (III sec a.C.) considerata la chiesa più vecchia della città, la chiesa di S. Sofia (XII secolo) e la splendida cattedrale intitolata al grande eroe russo Aleksandar Nevski, inaugurata nel 1912. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

Servizi da programma
  • 7 notti in hotel come da programma con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa
  • Cena tradizionale con spettacolo folkloristico
  • Guida in lingua italiana
Servizi facoltativi
  • Viaggio in nave o in aereo da e per l’Italia
  • Servizio bus durante il tour
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)

Scopri altri Tours e Minicrociere

Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.

Iscriviti alla nostra newsletter!