Tour di Creta

Un mare unico nel Mediterraneo e una storia millenaria che affonda le radici nel mito

Località

Creta
:

Tipologia

Itinerari suggeriti
!

Prezzo

Su richiesta

Tour di Creta – 8 GIORNI (7 notti)

1° giorno: HERAKLION/RETHIMNO
Arrivo libero a Heraklion, incontro con l’assistente e il bus e trasferimento in hotel a Rethimno. Cena e pernottamento.

2° giorno: RETHIMNO/ARKADI/CHANIA/RETHIMNO
Prima colazione, incontro con la guida e trasferimento in bus verso la parte occidentale dell’isola. La prima tappa è il famoso monastero di Arkadi, monumento della storia Cretese e della chiesa Cristiano-Ortodossa. A seguire sosta nella città di Chania considerata “la piccola Venezia di Creta” dalle case in tinte pastello che si affacciano sul porto con le sue viuzze strette; possibilità di visitare il mercato coperto famoso per la tintura e la concia del cuoio. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Rethimno, cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: RETHIMNO/GORTYS/FESTOS/MATALA/ RETHIMNO
Prima colazione e partenza verso la parte centrale dell’isola fino alla costa meridionale. Si visitano: Gortys, con la basilica di S. Tito, l’antico sito archeologico romano, Festos con le rovine del palazzo minoico e Matala, sulla costa meridionale, con le suggestive caverne del periodo neolitico che negli anni ‘70 divennero luogo di dimora dei “figli dei fiori”. Pranzo in corso di escursione. Possibilità di sosta nella bellissima spiaggia di Matala. Rientro in hotel a Rethimno, cena e pernottamento.

4° giorno: RETHIMNO
Prima colazione. Giornata libera a disposizione a Rethimno. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: RETHIMNO/CNOSSO/HERAKLION/AGIOS NIKOLAOS
Prima colazione. Partenza verso la costa est per la visita del Palazzo del Re Minosse a Cnosso, alla scoperta del mistero del minotauro e del suo labirinto. Proseguimento per la città di Heraklion, visita al centro storico, la Loggia Veneziana, la Piazza dei Leoni con la famosa fontana del Morosini, il Museo Archeologico. Pranzo in corso di escursione. In serata arrivo in hotel ad Agios Nikolaos per cena e pernottamento.

6° giorno: AGIOS NIKOLAOS/SPINALONGA/AGIOS NIKOLAOS
Prima colazione. Partenza per la fortezza di Spinalonga, un tempo lebbrosario, ed ultimo baluardo della resistenza ai Turchi. Visita di Spinalonga, raggiunta in battello, con proseguimento fino al vicino isolotto per un pranzo barbecue in spiaggia. Rientro in hotel ad Agios Nikolaos, cena e pernottamento..

7° giorno: AGIOS NIKOLAOS/LASSITHI/AGIOS NIKOLAOS
Prima colazione e partenza per l’altopiano di Lassithi, uno dei luoghi più fertili dell’isola, famoso soprattutto per il colpo d’occhio ineguagliabile che regalano le decine di mulini a vento che durante l’estate irrigano i campi. Sosta al monastero di Kerà con le sue splendide icone bizantine. Pranzo in corso di escursione. L’ultima tappa è la visita al Dikteon Andron, la famosa grotta dove secondo la mitologia nacque Zeus. Congedo dalla guida. Rientro in hotel ad Agios Nikolaos, cena e pernottamento.

8° giorno: AGIOS NIKOLAOS/HERAKLION
Prima colazione e trasferimento con assistente all’aeroporto di Heraklion per la partenza. Fine dei servizi.

Servizi da programma
  • 7 notti in hotel come da programma con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa
  • Guida in lingua italiana
Servizi facoltativi
  • Viaggio in nave o in aereo da e per l’Italia
  • Servizio bus durante il tour
  • Possibilità di personalizzare l’itinerario

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)

Scopri altri Tours e Minicrociere

Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.

Iscriviti alla nostra newsletter!