Tour alla scoperta dell’Albania
Località
Tipologia
Prezzo
Tour dell’Albania – 8 GIORNI (7 notti)
1° giorno: TIRANA
Arrivo libero a Tirana. Incontro con la guida e visita della città. Visita di Piazza Madre Teresa (shesi Nënë Tereza) che fa da contrappunto a piazza Scanderbeg, visita all’interno della bellissima moschea di Ethem Bey. Pranzo libero. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: TIRANA/APOLLONIA/VALONA
Prima colazione . Partenza verso il sud dell’Albania. Sosta per visitare il Monastero di Ardenica collocato su di un’altura a pochi chilometri dalla via Egnatia, importantissima arteria dell’antichità che collegava Durazzo a Costantinopoli. Pranzo libero. Arrivo ad Apollonia, antica città che ospita uno dei più importanti siti archeologici del Paese. Sistemazione in hotel a Valona, cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: VALONA/PORTO PALERMO/BUTRINTO/SARANDA
Prima colazione. Partenza per la meravigliosa baia di Porto Palermo dove sarà possibile visitare la suggestiva fortezza di Ali Pasha che sorge su una piccola penisola lambita da acque cristalline e collegata alla terraferma tramite una sottile scogliera. Proseguimento verso Saranda e Butrinto, affascinante città patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Pranzo libero. Passeggiata per il centro di Saranda e visita panoramica della città, una delle principali destinazioni turistiche del Paese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: SARANDA/ARGIROCASTRO
Prima colazione. Partenza per Argirocastro con sosta per la visita allo spettacolare Occhio Blu, una sorgente carsica che deve il suo nome al colore turchese delle sue acque. Pranzo libero. Arrivo ad Argirocastro e visita panoramica della città comprensiva della visita al Castello e al Museo Nazionale delle Armi. La città può essere considerata il meraviglioso risultato dell’incontro della cultura greca, romana, bizantina, turca e albanese; per le sue caratteristiche uniche e il suo valore storico e architettonico, dal 2005 fa parte dei beni mondiali protetti dall’UNESCO. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
5° giorno: ARGIROCASTRO/BERAT/DURAZZO
Prima colazione in hotel. Partenza per Berat, splendida città-museo conosciuta anche come la “città dalle mille finestre”, per via delle centinaia di finestre simili a fessure incise nelle pareti delle caratteristiche case. Visita di Berat, il cui centro storico è patrimonio dell’UNESCO quale raro esempio di città ottomana ben conservata. Pranzo libero. Visita del Castello, e del Museo Nazionale delle icone “Onufri” con una ricca ed interessante collezione iconografica. Pranzo libero. Arrivo a Durazzo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° giorno: DURAZZO/SCUTARI
Prima colazione. Visita di Durazzo, col suo Museo Archeologico, l’Anfiteatro Romano e la Torre Veneziana. Pranzo libero. Proseguimento verso Scutari città ricca di storia e dall’architettura tipica, è soprannominata la “culla della cultura albanese” o la “Firenze dei Balcani”. Visita della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno: SCUTARI/KRUJA/TIRANA
Prima colazione. Partenza per Kruja, antica capitale dell’Albania e città simbolo della resistenza anti-ottomana. Visita al Museo Etnografico dedicato a Giorgio Castriota Scanderbeg con passeggiata per il caratteristico bazar. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel a Tirana.
8° giorno: TIRANA
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per la partenza. Fine dei servizi.
Servizi da programma
- Passaggio nave in cabina con servizi privati
- 4 notti in hotel come da programma con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa
- Guida in lingua italiana
Servizi facoltativi
- Viaggio in nave o in aereo da e per l’Italia
- Servizio bus durante il tour
- Possibilità di personalizzare l’itinerario
Richiedi informazioni
Anek Lines Italia S.r.l.
+39.071.2072346
info@anekitalia.com
P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)
Scopri altri Tours e Minicrociere
Non perdere gli altri tour e minicrociere in Grecia nella sezione Tours.