Come raggiungere la Grecia

19 Aprile 2019

Una meta da vivere tutto l'anno

La Grecia è una meta che non conosce limiti di stagionalità perché sempre bella e accogliente: dalla primavera che riempie di vivaci colori le stradine e trasforma la natura circostante in un arcobaleno di emozioni, all’autunno ancora ricco di affascinanti isole dove rilassarsi, passando per l’estate alla scoperta di incantevoli acque turchesi dove tuffarsi in libertà. Una volta scelto il quando resta soltanto da decidere come arrivare in Grecia.

 

Partiamo dal mezzo più veloce che è l’aereo. Moltissimi aeroporti italiani collegano la nostra penisola alla Grecia con voli diretti, che vengono moltiplicati nei mesi estivi verso le principali destinazioni turistiche elleniche come Mikonos, Atene, Santorini e Creta tra le altre.

Se siete più avventurieri e avete abbastanza tempo a disposizione per raggiungere la Grecia, allora l’auto è un’altra valida opzione da considerare. Percorrendo ben 1700 km lungo l’autostrada dei Balcani, si attraversano nell’ordine la Slovenia, la Croazia, la Serbia e la Macedonia, fino ad arrivare in Grecia. Un itinerario sicuramente alternativo!

Se invece amate il relax, la comodità e godervi appieno il viaggio, allora la nave è quello che fa per voi. La vostra vacanza comincia dalla nave, dove trovate numerosi servizi a vostra disposizione: bar, ristoranti, piscine, discoteche, area giochi e tanto altro. Senza dimenticare i panorami mozzafiato che avete l’occasione di ammirare e condividere insieme con tutta la famiglia. Andare in Grecia in traghetto vi offre una grande comodità, imbarcare la vostra auto così da viaggiare con tutto il necessario verso una meta indimenticabile. È inoltre possibile viaggiare in camper, con la formula campeggio a bordo, pernottando quindi all’interno del proprio veicolo oppure in moto, per chi ama scoprire la Grecia su due ruote.

Giovani in vacanza in Grecia
Traghetti Grecia

 

Molti traghetti vi portano in Grecia partendo dai principali porti italiani di Ancona, Bari e Venezia per raggiungere quelli greci di Igoumenitsa e Patrasso: dal primo è facilmente raggiungibile via terra la bellissima Calcidica, meta dalle spiagge caraibiche e poco affollate; dal secondo vi potete immergere nelle magnifiche località del Peloponneso, mete ricche di siti archeologici e rare bellezze naturali.

Durante il periodo estivo avete la possibilità di prenotare traghetti diretti dall’Italia per Corfù, meta dalle spiagge uniche e dai panorami meravigliosi. Inoltre, potete facilmente raggiungere le altre isole dell’arcipelago dello Ionio: Lefkada, collegata alla terra ferma da un ponte mobile; Cefalonia e Zante collegate con traghetti interni dal porto di Killini. Sono invece raggiungibili dal Pireo, il principale porto di Atene, quasi tutte le isole dell’Egeo dalle Cicladi al Dodecanneso e Creta. Per l’arcipelago delle Sporadi partono giornalmente traghetti dal porto di Volos, nella periferia della Tessaglia.

Insomma, avete solo l’imbarazzo della scelta su come arrivare in Grecia, non lasciatevi sfuggire questa occasione di scoprire una terra ricca di tradizione e paesaggi maestosi che vi lasceranno a bocca aperta!

 

“Una meta da vivere tutto l’anno”

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare..

  • Smart Cruise
    Smart Cruise: unire lo svago al viaggio d'affari
    Consigli Utili
    Smart Cruise: la crociera per il vostro business
  • Lefkada
    Isole Ionie: Corfù, Lefkada, Cefalonia e Zante
    Destinazioni
    Un mare di Isole
  • vacane in famiglia a Lefkada
    Vacanze in famiglia a Lefkada
    Destinazioni
    Lefkada: un'isola per tutta la famiglia
  • Capodanno 2020 ad Atene
    Capodanno 2020 ad Atene
    Destinazioni
    La magia del Capodanno nella capitale ellenica
  • La Grecia d'inverno: mille cose da fare e da vedere
    Destinazioni
    Magica anche in inverno
  • Ricetta Spanakopita
    Come preparare la Spanakopita: la ricetta originale greca
    Cucina
    La torta salata per eccellenza
  • Ricetta detox dopo le feste: l'insalata greca
    Cucina
    Detox con gusto
  • Porto di Patrasso
    Traghetti per la Grecia: cosa fare e vedere a Patrasso
    Destinazioni
    Il traghetto per Patrasso vi conduce alla scoperta della storia e delle tradizioni della Grecia!