Procedure di imbarco

IMBARCO DEI PASSEGGERI

Prima dell’imbarco è necessario effettuare il check-in presentandosi presso i nostri uffici portuali almeno 3 ore prima della partenza della nave. Tutti i passeggeri, inclusi i bambini e i neonati, devono esibire un documento d’identità valido per l’espatrio e in corso di validità (ricordiamo che la patente di guida non è un documento di identificazione valido per recarsi in un Paese estero). I passeggeri di nazionalità extra Unione Europea o di un Paese non aderente al Patto di Schengen, sono tenuti a esibire il passaporto in corso di validità e il visto, ove richiesto. Raccomandiamo di rivolgersi al proprio Consolato per maggiori dettagli.

La Compagnia si riserva il diritto di non accettare a bordo chiunque non risulti in possesso di validi documenti di viaggio e non potrà essere ritenuta responsabile se le autorità di frontiera impedissero a un passeggero di continuare il proprio viaggio per la mancanza di documenti idonei. Il passeggero in difetto non avrà diritto al rimborso del biglietto e dovrà farsi carico dell’eventuale sanzione imposta alla Compagnia dalle autorità competenti.

Si raccomanda di verificare attentamente la correttezza del proprio numero di  telefono mobile indicato nella prenotazione. Ogni comunicazione relativa a eventuali cambiamenti di orario verrà effettuata esclusivamente via sms al numero indicato.

IMBARCO DEI VEICOLI

Chi viaggia con uno o più veicoli al seguito dovrà esibire al check-in il libretto di circolazione di ogni veicolo. Nel caso di prenotazioni con Campeggio a Bordo il libretto di circolazione deve riportare l’omologazione come camper o caravan, in assenza della quale la Compagnia non potrà fornire corrente elettrica e garantire l’accesso al veicolo durante la navigazione. Al momento dell’imbarco, all’interno del veicolo dovrà rimanere il solo conducente che, seguendo le indicazioni del personale di bordo, imbarcherà il veicolo nel garage assegnato. Gli altri passeggeri dovranno scendere dal mezzo e salire a bordo utilizzando l’apposita rampa.

AVVISO IMPORTANTE
Si prega di notare che, in base alla normativa vigente, affinché il veicolo elettrico o ibrido plug-in possa viaggiare a bordo delle nostre navi, verrà ispezionato che il livello di carica della batteria non superi il 40% della sua capacità totale. Per gli altri veicoli a carburante alternativo, come il gpl o il gas naturale, il riempimento del serbatoio non deve superare il 50% della loro capacità.

Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto sea smiles,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Solo chat qui
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:30
Sabato: 09:00–13:00