Smart Cruise: unire lo svago al viaggio d’affari

16 Luglio 2019

Smart Cruise: la crociera per il vostro business

La Smart Cruise è ora una realtà. Dalla collaborazione nata tra Anek Lines Italia e l’innovativo laboratorio di Tipicità, nasce un progetto strutturato rivolto a imprenditori e investitori. Il concetto su cui si fonda questa interessante iniziativa è quello del Bleisure, neologismo coniato per indicare l’unione tra business travel e leisure travel, ossia tra il viaggio per motivi di lavoro, ed il classico viaggio di piacere. Una nuova tendenza del mondo del turismo che ha lo scopo di unire l’utile al dilettevole, e che propone quindi precise destinazioni che fondono svago e relax ed opportunità di business.

Già da tempo molti professionisti approfittano dei loro viaggi per apprendere e migliorare il proprio lavoro. Turismo, moda, arte o gastronomia: ogni vacanza può trasformarsi in un’ottima occasione per studiare e formarsi nel proprio settore. Per questo motivo durante la navigazione tra Ancona ed Igoumenitsa, i partecipanti a questo viaggio inaugurale si sono riuniti per progettare e condividere esperienze ed aspettative, ognuno mettendo sul tavolo le proprie competenze. Moduli formativi e simulazioni d’investimento hanno occupato i diversi imprenditori che hanno deciso di sperimentare in maniera concreta questo nuovo modello di business.

Smart Cruise

I primi passeggeri della Smart Cruise, durante i tre giorni con base a Lefkada, hanno potuto visitare le numerose attrattive delle Isole Ionie, come il monastero di Faneromeni, le spiagge di Agios Nikitas e Sivota, le isole di Cefalonia, oltre che Itaca, Meganissi e Skorpios.

“Grazie a Tipicità per questa capacità di fare rete – ha sottolineato Massimo Di Giacomo, amministratore unico di Anek Lines Italia – per noi è stato un vero piacere ospitare sulla nostra nave questo gruppo di imprenditori e sviluppare insieme nuove idee per il futuro. Ci sentiamo parte di questo network di imprese che tutte insieme creano marginalità”.

Anek Smart Cruise, Massimo Di Giacomo

“Ispirazione, relazione e rigenerazione sono le tre parole chiave che hanno caratterizzato il viaggio, con il quale abbiamo provato a immaginare il futuro in maniera nuova, grazie al determinante contributo degli imprenditori – ha spiegato Angelo Serri, direttore di Tipicità – ognuno portatore delle proprie specifiche esperienze personali e aziendali. Si tratta di un percorso innovativo, con al centro una sorta di “buen retiro” a Lefkada per confrontarci, condividere un percorso e nel contempo sperimentare un nuovo format”.

Ogni vacanza può trasformarsi in una nuova opportunità per il vostro lavoro. Che aspettate? Per ogni informazione sulla Smart Cruise contattate Anek Lines Italia!

Bleisure Anek Italia, Smart Cruise

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
  • Vacanze 2021: Corfù, una meta ancora da esplorare
    Destinazioni
    Corfù come non l'avevi mai vista
  • Ricetta Kourabiedes, i golosissimi biscotti greci di Natale
    Cucina
    Il profumo del Natale, il gusto delle mandorle.
  • Kolokithokeftedes: le polpette greche di carne e di zucchine
    Cucina
    La ricetta per preparare le polpette greche
  • Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura
    Vacanze 2021: Grecia, una meta sicura
    Consigli Utili,Destinazioni
    Come viaggiare in sicurezza
  • Traghetti per la Grecia: cosa fare e vedere a Patrasso
    Destinazioni
    Alla scoperta della storia e delle tradizioni della Grecia!
  • Vacanze 2021: Lefkada, una meta che non delude mai!
    Destinazioni
    Il Paradiso all'improvviso
  • ricetta avgolemono minestra greca uova limone
    Ricetta Avgolemono
    Cucina
    Il gusto caldo dell'inverno
  • vacanza grecia natale capodanno
    Natale e Capodanno in Grecia
    Destinazioni
    La magia del Natale nella splendida Grecia