Smart Cruise: la crociera per il vostro business
La Smart Cruise è ora una realtà. Dalla collaborazione nata tra Anek Lines Italia e l’innovativo laboratorio di Tipicità, nasce un progetto strutturato rivolto a imprenditori e investitori. Il concetto su cui si fonda questa interessante iniziativa è quello del Bleisure, neologismo coniato per indicare l’unione tra business travel e leisure travel, ossia tra il viaggio per motivi di lavoro, ed il classico viaggio di piacere. Una nuova tendenza del mondo del turismo che ha lo scopo di unire l’utile al dilettevole, e che propone quindi precise destinazioni che fondono svago e relax ed opportunità di business.
Già da tempo molti professionisti approfittano dei loro viaggi per apprendere e migliorare il proprio lavoro. Turismo, moda, arte o gastronomia: ogni vacanza può trasformarsi in un’ottima occasione per studiare e formarsi nel proprio settore. Per questo motivo durante la navigazione tra Ancona ed Igoumenitsa, i partecipanti a questo viaggio inaugurale si sono riuniti per progettare e condividere esperienze ed aspettative, ognuno mettendo sul tavolo le proprie competenze. Moduli formativi e simulazioni d’investimento hanno occupato i diversi imprenditori che hanno deciso di sperimentare in maniera concreta questo nuovo modello di business.
I primi passeggeri della Smart Cruise, durante i tre giorni con base a Lefkada, hanno potuto visitare le numerose attrattive delle Isole Ionie, come il monastero di Faneromeni, le spiagge di Agios Nikitas e Sivota, le isole di Cefalonia, oltre che Itaca, Meganissi e Skorpios.
“Grazie a Tipicità per questa capacità di fare rete – ha sottolineato Massimo Di Giacomo, amministratore unico di Anek Lines Italia – per noi è stato un vero piacere ospitare sulla nostra nave questo gruppo di imprenditori e sviluppare insieme nuove idee per il futuro. Ci sentiamo parte di questo network di imprese che tutte insieme creano marginalità”.
“Ispirazione, relazione e rigenerazione sono le tre parole chiave che hanno caratterizzato il viaggio, con il quale abbiamo provato a immaginare il futuro in maniera nuova, grazie al determinante contributo degli imprenditori – ha spiegato Angelo Serri, direttore di Tipicità – ognuno portatore delle proprie specifiche esperienze personali e aziendali. Si tratta di un percorso innovativo, con al centro una sorta di “buen retiro” a Lefkada per confrontarci, condividere un percorso e nel contempo sperimentare un nuovo format”.
Ogni vacanza può trasformarsi in una nuova opportunità per il vostro lavoro. Che aspettate? Per ogni informazione sulla Smart Cruise contattate Anek Lines Italia!
0 commenti