Mini tour della Grecia del Nord: da Vergina a Salonicco

14 Agosto 2018

Tour di settembre nella Grecia del Nord

Per chi preferisce partire a settembre evitando così la folla dei turisti del mese di agosto, la Grecia è una meta da inserire nella lista dei luoghi da visitare. Facile da raggiungere offre diverse opportunità sia che si viaggi da soli sia che si viaggi in compagnia.

Oltre il mare dalle acque turchesi e le spiagge dove stendersi a prendere il sole, c’è davvero un altro mondo da scoprire in Grecia ricco di storia millenaria e miti che si perdono nella notte dei tempi. Basta spingersi verso l’interno e si entra in contatto con la vera essenza di questa terra, che incanta e affascina ogni visitatore.

Se vuoi conoscere l’altro volto della Grecia, allora prepara i bagagli perché il 1° settembre si parte in un tour della Grecia del Nord con tappa anche alle Meteore.

Ti abbiamo messo un po’ di curiosità? Allora continua a leggere per saperne di più.

Meteore Grecia del Nord

Il mini tour Grecia del Nord e Meteore di Anek Lines Italia

Se l’estate sta finendo, la voglia di viaggiare non finisce mai ed ecco perché abbiamo pensato di organizzare un mini tour che ti porti a contatto con l’antico passato di una terra a poche centinaia di chilometri di distanza dall’Italia.

Partiremo sabato 1° settembre e torneremo in Italia mercoledì 5 settembre. Arriveremo a Igoumenitsa presto la mattina e saliremo su un autobus che ci condurrà a Vergina, prima tappa del nostro mini tour della Grecia del Nord. La prima capitale dell’Antica Macedonia ci accoglierà per mostrarci il suo affascinante sito archeologico, che conserva la tomba di Filippo II di Macedonia.

Dopo il pranzo libero si riparte per Salonicco, città resa importante grazie ai Romani, i quali costruirono la famosa Via Egnazia che la mise in collegamento con Roma e Costantinopoli rendendola il centro di numerosi traffici. Lunedì sarà interamente dedicato alla visita di Thessaloniki, il nome greco di Salonicco.

Il giorno successivo ci sposteremo vicino Kalambaka. Perché proprio qui? Per visitare uno dei luoghi più straordinari di tutta la Grecia: le Meteore (dal greco sospeso in aria). Il complesso religioso conta più di 20 monasteri costruiti su falesie di roccia altissime a partire dal XIV secolo. Oggi molti sono caduti in rovina e soltanto 6 sono abitati. Si tratta del secondo centro della Chiesa ortodossa più importante dopo il Monte Athos, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Prima di ripartire fare ben due soste lungo la strada che ci condurrà a Igoumenitsa: Metsovo e Ioannina. Metsovo acquisì importanza già dai tempi dei Romani, i quali costruirono una fortezza per controllare carovane e convogli che da qui passavano per raggiungere la Tessaglia e la Macedonia. Ioannina conserva il suo aspetto orientale con strutture risalenti al periodo del dominio ottomano e oggi è una delle più importanti località della Grecia nord-occidentale.

Come fare a prenotare?

Vuoi partire con noi? Dai un’occhiata al mini tour della Grecia del Nord per conoscere tariffe e dettagli della nostra proposta.

Per il viaggio in nave da Ancona a Igoumenitsa e ritorno puoi scegliere la tipologia di cabina che preferisci tra interna ed esterna e se viaggiano con te bambini o ragazzi da 0 a 16 anni sono previste particolari agevolazioni. Oltre al viaggio in nave, il tour include il trattamento di mezza pensione, pernottamento in hotel 4 stelle, trasporto in pullman per tutta la durata del tour, guida turistica parlante italiano e come sempre un accompagnatore Anek Lines Italia che assisterà il gruppo fino al termine del viaggio.

Noi abbiamo già preparato le valigie… e tu?

"Tour di settembre nella Grecia del Nord"

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. La Grecia d'inverno: mille cose da fare e da vedere | Anek Lines Italia - […] pure di qualche settimana il vostro viaggio. Ad attendervi, l’inebriante atmosfera bizantina a Salonicco, seconda città della Grecia, capitale…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:30
Sabato: 09:00–18:00