Viaggiare in traghetto: quando la vacanza inizia con il viaggio

14 Settembre 2020

Chi ha detto che la vacanza debba iniziare solamente una volta arrivati a destinazione?

Scegliendo di partire in traghetto, la vostra vacanza inizierà non appena fatto il check-in! Non vi sembra una motivazione sufficiente? Scopriamo insieme tutti i vantaggi di un viaggio in traghetto!

viaggiare-in-traghetto-vantaggi-anek-italia-1

Risparmio garantito

Viaggiare in traghetto è innanzi tutto una delle soluzioni più economiche rispetto a moltissime alternative, prime fra tutte l’aereo, a prescindere dalla sistemazione scelta. È infatti possibile optare tra diverse alternative: un posto economico sul ponte, una comoda poltrona, oppure una cabina, che anche sui traghetti più economici offre tutti i comfort necessari.

Viaggiare in traghetto: quando la vacanza inizia con il viaggio
Viaggiare in traghetto: quando la vacanza inizia con il viaggio

Tutte le comodità a bordo

A bordo si trova tutto quello che può servire per rendere il viaggio senza pensieri, piacevole e confortevole: servizi quali piscine, zona wellness, ristoranti, bar, palestra, area giochi sono pensati appositamente per trasformare la traversata in una piccola crociera. Infatti, nel corso del viaggio, ognuno può dedicarsi alle proprie attività preferite: divertirsi con un film o nella sala slot machine, rilassarsi in piscina o al ristorante oppure fare shopping nei numerosi negozi.

viaggiare-in-traghetto-vantaggi-anek-italia-7

Possibilità di socializzare

Un viaggio in traghetto dà l’opportunità di poter facilmente socializzare con gli altri passeggeri, anche provenienti da varie parti del mondo. Un drink al bar, una sosta nell’area ristoro, un tuffo in piscina, una richiesta di scattare una foto ricordo sono occasioni per fare amicizia che ben pochi altri mezzi di trasporto riescono a fornire. E le conoscenze fatte in viaggio possono trasformarsi in relazioni a lungo termine!

viaggiare-in-traghetto-vantaggi-anek-italia-6

Il paesaggio

Il traghetto è uno dei pochissimi mezzi di trasporto che permettono di godere appieno del paesaggio. Infatti non si ha la ridotta visibilità che l’oblò di un aereo -ad esempio- ci riserva, ma una visione senza ristrettezze che permette di apprezzare anche panorami e scorci impossibili da osservare via terra o dal cielo. Inoltre sul traghetto si possono scattare delle belle foto, accarezzati dalla brezza marina e cullati dal suono delle onde: un’esperienza indimenticabile e divertente, anche per i bambini.

viaggiare-in-traghetto-vantaggi-anek-italia-8

Puoi portare con te il tuo mezzo di trasporto preferito

Viaggiare in traghetto permette di attraversare tratti di mare portando con sé con la propria auto.

Si tratta di un vantaggio non indifferente, perché così si avrà a disposizione il proprio veicolo anche su un’isola o una destinazione lontana: una grande comodità ed un notevole risparmio economico, perché non si dovrà noleggiare un’auto nel luogo di arrivo o prenotare escursioni organizzate.

La possibilità di traghettare l’automobile è sicuramente la soluzione migliore per chi ama i viaggi on the road anziché stare fermo nello stesso luogo per tutta la vacanza. Per potersi spostare facilmente, scoprire e visitare posti nuovi e sempre diversi, l’automobile diventa indispensabile. Questa potrà poi essere caricata con ogni genere di bagaglio, senza doversi preoccupare del peso e del numero delle valigie, come invece accade a chi viaggia in aereo. Le limitazioni previste per i voli non vengono applicate a chi sceglie di viaggiare in traghetto; si potrà quindi portare con sé ogni genere di cosa che può servire per rendere la nostra vacanza confortevole. E se decidiamo di viaggiare in loco in camper, in bici o in moto, potremo goderci la nostra vacanza in assoluta libertà!

viaggiare-in-traghetto-vantaggi-anek-italia-5

Più destinazioni disponibili

Da qualsiasi porto, più o meno vicino a casa, si intenda partire, in traghetto sono raggiungibili più destinazioni. Le mete predilette dai turisti italiani ed esteri sono la Grecia e le sue meravigliose isole, famose per il paesaggio incontaminato, il relax e il divertimento.

Insomma, i vantaggi di viaggiare in traghetto sono numerosi e imperdibili: provare per credere!

"Quando la vacanza inizia dal viaggio"

4 Commenti

  1. Anna Maria Viale Marchino

    tutto verissimo. Ho una casa in Grecia e uso spessissimo Anek Lines: la cabina lusso è eccezionale e con grande confort, il ristorante è SUPER !!! Unico punto debolissimo: il garage: si scendono le scale tutti in coda e si aspetta vicino alle auto troppo tempo, respirando a fatica.

    Rispondi
    • Paolo Cicognani

      Concordo con le Valutazioni di Anna Maria,non dovrebbe essere difficile fare una procedura di sbarco:esempio assegno un numero al garage e all auto,così dà essere governati nell’uscita,evitando assembramenti attese ,blocco dei garage ecc

      Rispondi
  2. Claudio Melloni

    viaggio da tanti anni(forse ormai 40) con le vostre navi o quelle della Minoan e mi sono sempre trovato bene;mi complimento con la vostra compagnia per l ordine e la pulizia;il personale è sempre cortese e i vostri parcheggiatori bravissimi ad aiutare noi che fatichiamo non poco a parcheggiare auto e trailer al seguito.Concordo con la nota precedente della signora Marchino che l’unico punto dolente è occasionalmente la salita,ma sempre la discesa che avviene in colonna,troppo ravvicinati e stipati e questo in tempi di Covid 19 non va doppiamente bene.Possibile che non si possa far defluire i passeggeri a scaglioni secondo un qualche ordine prestabilito;non so,prima il garage 3,poi il 4,poi il 5 ;oppure le cabine al numero x all’Y ,poi dalla z alla k:oppure secondo la posizione di parcheggio(Basterebbe ricevere un tagliandino contenente la scheda di parcheggio),Capisco che può complicarsi con la discesa o salita da Igoumenitsa,ma insomma,un modo ci dovrebbe essere .Grazie,CM( e amici al seguito )

    Rispondi
  3. willy

    Ho viaggiato parecchie volte con Anek Lines.
    Avendo il camper è comodissimi fare il passaggio in open deck

    Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:30
Sabato: 09:00–18:00