Tour Grecia Classica: tutti in gita scolastica!

30 Settembre 2013

Il viaggio organizzato è la scelta ideale per scoprire alcuni dei siti più belli al mondo.

La campanella è suonata. La scuola è ricominciata, ma possiamo ancora pensare a un bel viaggio. Il tour nella Grecia Classica infatti è la meta ideale per una gita scolastica. “Uomo, conosci te stesso” esortava la scritta sul Tempio di Apollo a Delfi. La saggezza degli antichi greci si può rivivere attraversando queste antiche terre, ricche di miti, leggende e siti archeologici di grande interesse storico e culturale.

I ragazzi possono approfondire le conoscenze apprese dai libri di arte e storia, e confrontarsi direttamente con opere straordinarie: il Partenone, la Porta dei Leoni a Micene, il teatro di Epidauro, l’antico Stadio di Olympia o la mitica Delphi, protetta dalle pendici del Monte Parnaso e luogo sacro dove gli antichi si recavano per chiedere risposte all’Oracolo. Per il tour nella Grecia Classica ci sono itinerari già organizzati per gite scolastiche.

Oltretutto fra orari di lezione, compiti da correggere ed esuberanza incontenibile dei ragazzi – che per la maggior parte saranno alla prima vera esperienza fuori casa – rivolgersi a un tour operator può rivelarsi la scelta vincente! Fra i servizi inclusi: noleggio bus gran turismo in loco per tutta la durata della gita; una guida professionale in lingua italiana; soggiorno in hotel di ogni categoria; viaggio in nave con partenza dall’Italia a tariffe agevolate per studenti. Inclusa nel pacchetto anche la gestione di questioni burocratiche per ottenere pass che consentono di accedere gratuitamente a siti archeologici e musei previsti nell’itinerario di viaggio, sia per studenti che per insegnanti accompagnatori.

Ecco un programma per viaggi d’istruzione, personalizzabile sia nella durata che nell’itinerario, in base alle esigenze scolastiche: 1° giorno: partenza da Ancona alle ore 13.30, giornata in navigazione e pernottamento a bordo nelle cabine riservate. 2° giorno: arrivo a Patrasso alle ore 14.30 e trasferimento ad Atene in bus. Trattamento di mezza pensione in hotel. 3° giorno: visita di Atene, giro panoramico della città alla scoperta dei monumenti, salita all’Acropoli, visita al Nuovo Museo dell’Acropoli o al Museo Archeologico Nazionale.

Pranzo libero e trattamento di mezza pensione in hotel nella capitale. 4° giorno: escursione nella regione dell’Argolide, con sosta al Canale di Corinto per ammirare la monumentale opera architettonica. Visita ai siti di Micene, Epidauro e Corinto Antica. Rientro ad Atene e trattamento di mezza pensione in hotel. 5° giorno: trasferimento a Delphi e visita a sito archeologico e museo. Partenza in direzione di Patrasso per l’imbarco. Partenza per Ancona alle ore 17.00 e pernottamento a bordo nelle cabine riservate. 6° giorno: mattinata in navigazione e arrivo ad Ancona previsto per le ore 16.00. Buon lavoro a tutti gli insegnanti!

tour grecia classica statua Platone

"Il viaggio organizzato è la scelta ideale per scoprire alcuni dei siti più belli al mondo."

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00