Escursione a Lefkada in caicco: Il viaggio attraverso la storia

27 Giugno 2019

Alla scoperta di Lefkada con una fantastica escursione a bordo del battello Odyssea

Lefkada è l’unica isola greca a essere raggiungibile direttamente dalla terraferma, essendo collegata da un ponte mobile che consente di arrivare a destinazione comodamente con la propria auto dopo essere sbarcati in traghetto a Igoumenitsa.

L’isola è nota per le bellissime spiagge, la natura selvaggia e incontaminata e l’ospitalità che da sempre contraddistingue il popolo greco. Il litorale più conosciuto è sicuramente quello occidentale ricco di spiagge con bianche scogliere come quella di Porto Katsiki, con stupendi tramonti come quella di Egremni e adatte al kitesurf come quella dei mulini a vento di Agios Ioannis.

Nella costa orientale incontriamo invece molti villaggi caratteristici dove si respira ancora lo stile di vita tradizionale greco, uno fra questi è Nidri. E’ un villaggio di pescatori che gode di una spettacolare vista sulle isolette vicine; è divenuto nel tempo il più popolare centro turistico dell’isola e da qui partono traghetti per Cefalonia e Itaca, oltre alle escursioni in barca per le vicine isolette.

 

Escursione in Caicco Lefkada

Con Anek Lines potete prenotare una di queste bellissime e interessanti escursioni, salpando a bordo del battello Odyssea, dove grazie alla sapienza del capitano Gerasimos, Gerry per gli amici, e all’amore che egli prova per la Grecia, farete un vero e proprio viaggio nella storia e tradizione ellenica. Il tour parte ogni giorno dal porto di Nidri toccando alcuni fra gli scorci più suggestivi di queste isolette:

 

  • La grotta di Papanikolis, nell’estremità meridionale di Meganisi, che ospita anche una piccola spiaggetta dove avrete l’occasione di fare un bagno esclusivo e dove solo l’Odyssea riesce ad accedere.
  • L’isola di Meganissi, con la visita al villaggio di Spartochori per un tuffo nel passato. Troverete le donne greche intente a lavorare oggetti d’artigianato e ascolterete le ricche storie di un tempo del nostro capitano Gerasimos.
  • Il barbecue in spiaggia, incluso nella quota, con tempo a disposizione per rilassarsi in una baia deserta, prendere il sole e deliziarsi di ottimo cibo locale offerto dall’equipaggio dell’Odyssea.
  • L’isola di Skorpios, che fino a qualche anno fa fu di proprietà dell’armatore greco Aristotele Onassis e testimone del suo amore con Maria Callas e del successivo matrimonio con Jacqueline Kennedy, vi farà rivivere l’atmosfera di amore e fascino che l’hanno permeata per anni.
Isola di Meganissi
Isola di Skorpios

"Alla scoperta di Lefkada con una fantastica escursione a bordo del battello Odyssea"

4 Commenti

  1. Fara

    Salve il costo del tour?

    Rispondi
    • Anek Italia

      Salve, il costo del tour comprensivo del pranzo con BBQ è di 50 euro circa; se lo desidera è possibile prenotarlo all’interno dei nostri pacchetti soggiorno per Lefkada. Per ulteriori informazioni può contattarci anche telefonicamente allo 0712072346. Buona giornata!

      Rispondi
      • Francesca

        Buongiorno possibile prenotare questo tour per il 15 agosto 4 persone

        Rispondi
        • Anek

          Ciao Francesca, abbiamo un offerta per lefkada intorno a ferragosto che puoi vedere nella nostra sezione offerte su questo link https://anekitalia.com/offerte/ ti invitiamo comunque a contattarci telefonicamente allo 071 2072346 per avere un preventivo dettagliato in base alle tue esigenze.

          Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:30
Sabato: 09:00–18:00