Escursione a Lefkada in caicco: Il viaggio attraverso la storia

27 Giugno 2019

Alla scoperta di Lefkada con una fantastica escursione a bordo del battello Odyssea

Lefkada è l’unica isola greca a essere raggiungibile direttamente dalla terraferma, essendo collegata da un ponte mobile che consente di arrivare a destinazione comodamente con la propria auto dopo essere sbarcati in traghetto a Igoumenitsa.

L’isola è nota per le bellissime spiagge, la natura selvaggia e incontaminata e l’ospitalità che da sempre contraddistingue il popolo greco. Il litorale più conosciuto è sicuramente quello occidentale ricco di spiagge con bianche scogliere come quella di Porto Katsiki, con stupendi tramonti come quella di Egremni e adatte al kitesurf come quella dei mulini a vento di Agios Ioannis.

Nella costa orientale incontriamo invece molti villaggi caratteristici dove si respira ancora lo stile di vita tradizionale greco, uno fra questi è Nidri. E’ un villaggio di pescatori che gode di una spettacolare vista sulle isolette vicine; è divenuto nel tempo il più popolare centro turistico dell’isola e da qui partono traghetti per Cefalonia e Itaca, oltre alle escursioni in barca per le vicine isolette.

 

Escursione in Caicco Lefkada

Con Anek Lines potete prenotare una di queste bellissime e interessanti escursioni, salpando a bordo del battello Odyssea, dove grazie alla sapienza del capitano Gerasimos, Gerry per gli amici, e all’amore che egli prova per la Grecia, farete un vero e proprio viaggio nella storia e tradizione ellenica. Il tour parte ogni giorno dal porto di Nidri toccando alcuni fra gli scorci più suggestivi di queste isolette:

 

  • La grotta di Papanikolis, nell’estremità meridionale di Meganisi, che ospita anche una piccola spiaggetta dove avrete l’occasione di fare un bagno esclusivo e dove solo l’Odyssea riesce ad accedere.
  • L’isola di Meganissi, con la visita al villaggio di Spartochori per un tuffo nel passato. Troverete le donne greche intente a lavorare oggetti d’artigianato e ascolterete le ricche storie di un tempo del nostro capitano Gerasimos.
  • Il barbecue in spiaggia, incluso nella quota, con tempo a disposizione per rilassarsi in una baia deserta, prendere il sole e deliziarsi di ottimo cibo locale offerto dall’equipaggio dell’Odyssea.
  • L’isola di Skorpios, che fino a qualche anno fa fu di proprietà dell’armatore greco Aristotele Onassis e testimone del suo amore con Maria Callas e del successivo matrimonio con Jacqueline Kennedy, vi farà rivivere l’atmosfera di amore e fascino che l’hanno permeata per anni.
Isola di Meganissi
Isola di Skorpios

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..

  • mini tour grecia nord meteore
    Mini tour della Grecia del Nord: da Vergina a Salonicco
    Destinazioni
    Tour di settembre nella Grecia del Nord
  • salse tipiche greche Tzatziki
    Le 4 salse tipiche greche che devi assolutamente assaggiare!
    Cucina
    Prepara queste 4 salse tipiche greche
  • vacane in famiglia a Lefkada
    Vacanze in famiglia a Lefkada
    Destinazioni
    Lefkada: un'isola per tutta la famiglia
  • Keftedes polpette greche
    Keftedes: le polpette greche di carne e di zucchine
    Cucina
    La ricetta per preparare le polpette greche
  • Turisti in spiaggia
    Come raggiungere la Grecia
    Consigli Utili
    Una meta da vivere tutto l'anno
  • Souvlaki spiedino tipico greco
    Souvlaki: cos'è e come si prepara lo spiedino greco
    Cucina
    Una tradizione dello street food greco
  • Bulgaria Festa delle rose in Bulgaria
    Festa delle rose in Bulgaria - La valle incantata
    Destinazioni
    Scopri l'incanto di questa bellissima tradizione
  • Lefkada
    Isole Ionie: Corfù, Lefkada, Cefalonia e Zante
    Destinazioni
    Un mare di Isole