Minicrociera
alle Meteore

Scoprirete la Grecia Continentale

Meteora

Meteora, il cui nome in greco significa “sospeso in aria”, è una famosa località della Tessaglia, nella Grecia continentale, costellata da incredibili torri naturali rocciose alte centinaia di metri, sulla cima delle quali, in epoca bizantina, furono costruiti a prezzo di grandi sacrifici ventiquattro monasteri ortodossi. 

Facilmente raggiungibile dalla vicina cittadina di Kalambaka, questo importante centro della chiesa ortodossa costituisce un’affascinante e misteriosa meta turistica, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità per lo spettacolo unico che offre, frutto dell’ingegno umano e della Natura.

 

Le Meteore

Le falesie di arenaria, imponenti pilastri di roccia levigata, e i monasteri – entrambi conosciuti con il nome Meteore – hanno ispirato nel tempo registi cinematografici, musicisti e scrittori con la loro suggestiva e mistica atmosfera.

Solamente sei dei ventiquattro monasteri costruiti su pareti a picco sono oggi abitati e possono essere visitati grazie a scale in muratura o scavate nella roccia, che hanno reso accessibili questi edifici religiosi altrimenti quasi inespugnabili fino al secolo scorso perché raggiungibili unicamente con corde o scale a pioli.

Tutti i monasteri valgono l’impegnativa salita: da quello della Gran Meteora, il più grande del complesso – subito seguito da quello di Varlaam -, ai due monasteri di Roussanou e di San Nicola, meno turistici ma di grande interesse e valore artistico, al monastero di Santo Stefano, il più bello e facilmente raggiungibile. Ma se non vi spaventano ripidi scalini e rocce verticali da superare, il monastero della Sacra Trinità è quello sicuramente più scenografico da visitare per la sua vista mozzafiato!

  

Quando visitare Le Meteore

 Il misticismo e la sacralità del luogo si uniscono ai colori della natura in un paesaggio quasi lunare e magico, rendendo particolarmente affascinante il viaggio culturale alle Meteore: un viaggio da godersi pienamente dall’inizio della stagione primaverile alla fine di quella autunnale, ma suggestivo anche in inverno, se si è disposti a sopportarne il clima rigido.

Tour ai monasteri delle Meteore

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)

Scopri altri Tours e Minicrociere

Non perdere tutte le nostre offerte e novità nella sezione Soggiorni.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:00
Sabato: 09:00–13:00