Ecco la ricetta detox che vi farà amare il ritorno alla routine: ideale per purificare l’organismo e rimettersi in forma dopo gli “stravizi” del Natale, ci farà ritrovare la leggerezza del periodo pre-panettone. Di cosa parliamo? Dell’insalata greca, naturalmente!
Apprezzatissima in estate, è perfetta anche d’inverno per affrontare, dopo le vacanze natalizie, il ritorno alla vita di tutti i giorni con rinnovata energia. Prepariamo subito, quindi, questo piatto veloce, nutriente e appetitoso: un perfetto Detox sì, ma senza rinunciare al gusto!
Ingredienti
Per due persone
150 grammi lattuga iceberg
2 pomodori
1 cetriolo
100 grammi feta
1 peperone (preferibilmente rosso)
60 grammi olive nere greche denocciolate
olio extravergine d’oliva
1 cipolla
Procedimento
Per prima cosa lavate e asciugate l’insalata. Tagliate il cetriolo, i pomodori e il peperone a pezzetti e metteteli in una ciotola capiente assieme alla lattuga.
Aggiungete poi la cipolla tagliata a quadratini, le olive nere e, per finire, l’ingrediente principale, la feta, uno tra i più famosi formaggi greci. Si tratta di un formaggio stagionato, saporito e salato… vi conquisterà!
Per ultimo, condite a piacere con un po’ di olio e sale.
Et voilà, la vostra insalata greca è pronta: in dieci minuti avete preparato un delizioso contorno o uno sfizioso piatto unico! Facile, no?
Buono a sapersi: per eliminare il sapore piccante della cipolla, vi consigliamo di strizzarla con un po’ di sale e di sciacquarla sotto l’acqua corrente, per poi lasciarla qualche minuto a bagno nell’aceto.
Assolutamente da provare, ovunque voi siate! E …perché no? Anche per assaporare la vostra prossima vacanza in Grecia!
0 commenti