Grecia: guida alla valigia perfetta

7 Agosto 2020

Niente può rovinare più velocemente un viaggio in Grecia di dover trascinare pesanti bagagli sotto il sole, dentro e fuori i traghetti e lungo i lunghi sentieri lastricati dei villaggi, dove spesso le auto non possono entrare.

Per non farci cogliere impreparati, abbiamo pensato a un piccolo vademecum per il bagaglio perfetto: ecco quindi alcuni consigli su cosa mettere in valigia per la Grecia per le vostre vacanze estive.

#Abiti

Non è necessario portare pantaloni pesanti e jeans lunghi durante le vacanze estive in Grecia. La temperatura del giorno da giugno ad agosto è di circa 30-32 °C, quindi avrete bisogno principalmente di 2 paia di pantaloncini e 4-5 magliette o top senza maniche. Per le donne, consigliamo anche un paio di gonne lunghe e un abito leggero. Sì a sarong e maxi parei: vedrete che li sfrutterete tantissimo!  Per la sera, può essere utile portare un maglioncino o una felpa, soprattutto se andate nelle isole del Mar Egeo dove soffia il meltemi. Tip da viaggio: non esagerate con il numero di vestiti. Viaggiare leggeri ha come ulteriore vantaggio che potete avere realmente bisogno di fare shopping. Troverete cose davvero sfiziose e a basso prezzo!

grecia-guida-alla-valigia-perfetta-anek-traghetti-3

#Scarpe

A meno che non stiate pianificando molte escursioni, lasciate pure a casa calzetti e scarpe da trekking. Vi basterà portare un paio di sandali e 2 paia di infradito. Probabilmente vi ritroverete ad andare in giro con le infradito dalle prime ore del mattino fino al tardo pomeriggio, quindi meglio portarne uno di riserva. Consiglio per le donne: meglio evitare tacchi alti, specialmente se la vostra meta prevede le Cicladi con i suoi mille sentieri lastricati. Un sandalo basso, magari gioiello, andrà più che bene per una serata fuori!

#Costumi da bagno

Il nostro consiglio è quello di portare almeno 2° 3 costumi da bagno, specialmente se avete intenzione di cambiare spesso location; in alcune zone infatti, come ad esempio Corfù, c’è molta umidità e il costume potrebbe non asciugarsi durante la notte.

grecia-guida-alla-valigia-perfetta-anek-traghetti-2

#Accessori

Non pensate di poter andare in Grecia e non portare una macchina fotografica con una memory card extra: non ve ne pentirete! E poi non dimenticate telo da mare, occhiali da sole, crema solare e cappello… vi tornerà utile per ripararvi dal sole nelle ore più calde!

Ora tocca a voi: quali sono i must have da portare nella vostra vacanza in Grecia?

"L'essenziale per una vacanza perfetta"

2 Commenti

  1. ValigiaSprint

    Io mi porto anche una minuscola borsa termica con relativo ghiaccino piccolo: ci metto una bottiglia d’acqua da mezzo litro+un succo di frutta+un contenitore (sempre piccolo) di crema solare
    Consiglio anche di portarsi dietro del POLASE o simile: col sole si suda e si perdono elettroliti : una bustina al giorno combatte la stanchezza.
    Utile avere sempre dietro in Grecia un paio di belle scarpe da mare colla suola cingolata e la chiusura col velcro: le metti appena arrivi sulla spiaggia e stai tranquillo finchè non torni in albergo: puoi nuotare, arrampicarti sugli scogli, salire in barca senza ferirti i piedi e senza che ti scappino.

    Rispondi
    • Anek

      Grazie mille per i preziosi consigli!

      Rispondi

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
[ess_grid alias="filtro-blog"]
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto sea smiles,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Solo chat qui
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:30
Sabato: 09:00–13:00