Nascosta tra le colline e bagnata dalle acque blu del Mar Ionio si trova Saranda… benvenuti in una delle più belle città di mare di questo Paese tutto da scoprire.

Saranda. A pochi chilometri dal confine con la Grecia, su una splendida baia circondata da colline si affaccia la pittoresca cittadina di Saranda, la più importante località di mare della riviera albanese, la città più cosmopolita e turistica, vicinissima all’isola di Corfù, da cui dista poco meno di 15 km. Particolarmente amata dai giovani per la sua movimentata movida serale, che si sviluppa prevalentemente sul lungomare grazie ai numerosi mercatini, bar sulla spiaggia e ristoranti, Saranda è la destinazione mediterranea per eccellenza grazie al suo clima mite, il suo mare caldo e la grande varietà di spiagge da sogno lungo tutta la costa, senza tralasciare il suo fascino storico e archeologico, nonché le sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche. Caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo, Saranda gode di un periodo estivo piacevolmente lungo, che dura da fine aprile a settembre inoltrato! Grazie all’importante aumento del flusso turistico, troverete moltissime strutture ricettive ad accogliervi e a soddisfare le vostre esigenze.

Le spiagge di Saranda

Vere e proprie perle bagnate dalle acque blu del Mar Ionio, le spiagge di Saranda non hanno nulla da invidiare alle mete più famose del Mediterraneo: suggestivi angoli di paradiso, sono rinomate per l’acqua cristallina e la possibilità che offrono di spaziare tra sabbia bianca o roccia calcarea. Oltre ai lidi cittadini, comodamente raggiungibili e attrezzati con stabilimenti balneari e centri per praticare sport acquatici, l’area di Saranda offre alcune spiagge incantevoli. Heaven Beach – piccola caletta incastonata tra le rocce -, Plazhi Manastirit (Spiaggia del Monastero) – incantevole baia di ciottoli misti, circondata da scogliere naturali e da una suggestiva vegetazione mediterranea-, Pulëbardha Beach (Spiaggia dei Gabbiani) -così chiamata per via del gran numero di uccelli che si muovono sopra le sue acque-, e Mirror Beach (Spiaggia degli Specchi) – la spiaggia di ghiaia bianca con acque blu cristalline, destinazione prediletta dagli amanti delle immersioni subacquee – sono solo alcune tra le più suggestive spiagge della riviera albanese. Si tratta di spiagge che richiedono magari un piccolo supplemento di impegno per essere raggiunte, ma premiano i più intraprendenti con piccole oasi color turchese immerse in una vegetazione mediterranea rigogliosa.

Saranda by Night

Punto di riferimento dell’intera riviera albanese, Saranda vi stupirà con la sua movida. Discoteche, locali sulla spiaggia e ristorantini popolano il lungomare di Saranda: l’offerta notturna che questa bellissima località sulla costa offre è davvero variegata.
La serata inizia con la passeggiata allo Xhiro, la classica promenade per il viale centrale, popolatissimo soprattutto dai più giovani e costeggiato da tantissimi lcoali. Tra i più noti il Mango Beach, uno dei migliori club di tutto il Paese, con musica dance, etnica e house. Spostandovi verso il porto, troverete il Life Music Difi, un night club che ospita serate con dj internazionali. E se non volete abbandonare la spiaggia nemmeno di notte, potete scegliere tra decine di lounge e beach bar, dove la festa inizia al ritmo delle onde del mare.

mappa-albania-saranda-anek

Le nostre strutture in Albania

Scopri la nostra selezione di strutture e offerte nella sezione Soggiorni in Albania.

Richiedi informazioni

accetta l'informativa


Anek Lines Italia S.r.l.


+39.071.2072346


info@anekitalia.com


P.zza della Repubblica, 1
60121 Ancona (AN)

Non dimenticare le Isole Ioniche

Piccola insenatura, Corfù

CORFU

Paleokastritsa

Spiaggia di Lefkada

LEFKADA

Spiaggia di Pefkoulia

Myrtos, Cefalonia

CEFALONIA

Spiaggia di Myrtos

zante-soggiorni-anek-grecia

ZANTE

Spiaggia del Navagio

I nostri clienti a Saranda

Abbiamo alloggiato al Saranda Palace Hotel: struttura nuova, bella e ben attrezzata, piscina pulita e il mare... semplicemente incantevole

Maria B.

Per il nostro viaggio a Saranda in compagnia di Anek abbiamo scelto un Aparthotel: comodo, pratico e con tutti i comfort. Non potevamo chiedere di meglio!

Andrea M.

Nel nostro tour di Saranda non poteva mancare una sosta alla Spiaggia degli Specchi. Che dire? Paesaggio selvaggio, fondale roccioso e acque cristalline... un vero gioiello naturale!

Arianna B.