Grecia: 10 luoghi incredibili tutti da scoprire

22 Maggio 2020

Avete presente la sensazione che si prova quando si visita un luogo speciale e si sente il bisogno di parlarne con tutti, per mantenerne vivo il ricordo nella mente? La Grecia è così, piena di angoli magici e scorci da sogno. Da dove iniziare a scoprirla? Quali sono i posti più pittoreschi da visitare? La lista sarebbe lunghissima, ma con un grandissimo sforzo siamo riusciti a selezionarne 10 come vademecum per aiutarvi a scegliere la meta delle vostre prossime vacanze.

Scopriamoli insieme!

1. L’Acropoli | Atene

Al primo posto non poteva che esserci Lei, la meravigliosa Acropoli, senza dubbio il luogo più rappresentativo di tutta la Grecia e simbolo della città di Atene. Conosciuta anche sotto il nome di Roccia Sacra, veglia sul capoluogo con orgoglio da 2500 anni.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

2. La Spiaggia del Navagio | Zante

La spiaggia del Ναυάγιο (Navagio) a Zante è sicuramente una tra le spiagge più pittoresche e belle di tutta la Grecia e deve la sua fama al relitto della M/n Panagiotis, arenatasi tra le sue sabbie e i suoi ciottoli bianchi, ed è raggiungibile solamente via mare. Meravigliosa, no?

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

3. Santorini

Santorini è l’incarnazione della magia delle isole greche e soprattutto dell’arcipelago delle Cicladi. Il suo fascino è imputabile al paesaggio vulcanico incredibilmente bello e immerso in una straordinaria luce bianca. Ma c’è anche molto di più: il gusto dei pomodori ciliegini, il brio delle strade del vino e la magia dei suoi tramonti, considerati i più romantici di tutte le isole greche.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

4. Mykonos

Nostalgici fari, tramonti  infuocati e curiosi pellicani: Mykonos è l’isola mediterranea per eccellenza, con le sue case bianche, le finestre colorate, i balconi fioriti e le strade strette. Non solo, la bella Mykonos è resa famosa anche dai suoi mulini a vento, con i tetti in paglia e le mura intonacate di bianco in perfetto stile greco.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

5. La Città Medievale di Rodi | Rodi

Patrimonio mondiale dell’UNESCO, nella Città Medievale di Rodi, racchiusa dentro una possente cinta di mura, si respira una Grecia immortale. Qui il tempo si è fermato al Medioevo, quando in città si potevano incontrare i cavalieri a cavallo che percorrevano le sue strade acciottolate

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

6. Le Meteore

Poco distanti da Kalambaka e situati tra le vette delle montagne del Pindo e degli Hassia, i monasteri delle Meteore rappresentano il più importante centro della chiesa ortodossa in Europa, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1988. Meteora in greco significa letteralmente “sospeso in aria”: questa è infatti l’impressione che si ricava nel raggiungerli salendo le scale scavate nella roccia.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

7. Delfi

È difficile spiegare l’importanza del santuario di Delphi. Come molti templi nell’antichità era dedicato al dio Apollo, ed era considerato il centro del mondo. Sovrani e leader militari, così come la gente comune, cercavano aiuto dall’Oracolo, affidandosi alla Pythia e alle sue oscure profezie.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

8. Il Palazzo di Cnosso | Creta

Il Palazzo di Cnosso, appena fuori Heraklion, a Creta, è il più noto e il più grande dei palazzi dei Minoici, la civiltà cretese dell’età del bronzo, prima in Europa, patria di leggende come quella del labirinto e del Minotauro.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

9. Laguna di Balos | Creta

La spiaggia più incantevole di Creta e una delle più caratteristiche di tutta la Grecia: la Laguna di Balos con le sue acque trasparenti, la natura selvaggia, le spiagge di sabbia bianca finissima e le conchiglie rosate ricorda un paesaggio caraibico. È anche la meta prediletta dagli appassionati di snorkeling, che potranno trovare tartarughe e foche monache.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

10. Il Monte Olimpo

Nella nostra top ten non poteva mancare il Monte Olimpo, la Casa degli Dei e il punto più alto della Grecia. Per i più allenati, la sua scalata rappresenta una delle escursioni di riferimento in Europa, non solo per il suo significato mitologico ma anche per l’incredibile scenario. I più coraggiosi riusciranno ad arrivare anche alla vetta Mytikas, la cima più alta, dove gli dei si riunivano per decidere del destino dei mortali.

Grecia: 10 posti incredibili tutti da scoprire

"La Top Ten dei luoghi più magici della Grecia"

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti potrebbe interessare..
Book on-line Anek Lines

Clicca QUI
sul tuo Smartphone o PC
e prenota online il tuo traghetto!


per modifiche alla tua prenotazione e/o
usufruire dello sconto smart card,
contattaci allo 0712072346

Contattaci Anek Lines

Clicca per contattarci
Telefono: 0039.071.2072346
WhatsApp: Chatta con noi
Email: info@anekitalia.com


dal Lunedi al Venerdi: 08:30–19:30
Sabato: 09:00–18:00